Darkwing La Caccia – Guida alle Medaglie (F-O)

ATTENZIONE, il seguente articolo contiene spoiler sul titolo Darkwing – La Caccia! Consigliata la lettura solo se avete già giocato il libro fino alla fine.

Seconda parte della guida alle medaglie!

Fight club
Friendzone
Giú nella miniera
Giustizia per le strade
Guarda l’uccellino
Il drago e la viverna
Il falco caduto
In fondo al mar
Indecente
Infiltrato
Investigatore
L’Antico Codice
L’attacco dei cloni
L’eredità di Hadoken
L’importanza di chiamarsi Dragoberth
La freccia d’oro
La regina della guarigione
Lupo solitario
Masochista
Meraviglie della natura
Mille e una notte

Fight club (3)

Hai vinto una serie di incontri illegali

Per ottenere questa medaglia è necessario partecipare a delle scazzottate in posti sordidi.

Due punti si possono prendere al mercato nero, sconfiggendo prima uno dei due radianti nell’arena sotterranea (il nano Rustafur o l’orco Urglaagh, a seconda di chi dei due batte l’altro), poi abbattendo il lantash nell’incontro proposto dall’organizzatore. Se con il radiante avete perso o avete deciso di non salire sul ring, non vi verrà proposto nemmeno l’incontro col troll.

Un altro punto lo si può ottenere durante il torneo di reclutamento del Sole Oscuro, sempre che abbiate deciso di partecipare, sconfiggendo l’orco dell’Energia Negativa. A questo punto, se state combattendo assieme a Canary, potrete accedere alla finale e affrontare direttamente la vostra partner. Battervi con lei vi darà comunque un grado in questa sfida, mentre metterla al tappeto ve ne darà addirittura due.

Friendzone

Medaglia di consolazione per essere stati “friendzonati” da Lucien. Per ottenerla occorre accedere al finale positivo con Lucien libero dall’incantesimo del Sole Oscuro e tentare di baciarlo MA senza avere Stima sufficiente da parte sua per ottenere il romancing – ovvero, Stima inferiore a +3 se siete maschi, inferiore a +2 se siete femmine. Lucien si tirerà indietro producendo una situazione molto imbarazzante per voi, ma lascerà le porte aperte per frequentarvi in futuro.

Giù nella miniera

Ricompensa per essere andato a letto con la nana Burra al bordello.

Giustizia per le strade

Hai riportato l’ordine a Deras Lamantir

Medaglia importante e molto articolata, consente di compiere l’obbiettivo bonus di riportare pace e giustizia a Deras Lamantir (servono 7 gradi su 10 totali) ed è necessaria per alcuni Trofei, inoltre favorisce l’esito positivo della campagna. Per ottenerla è necessario completare una serie di imprese in città.

  • +1 grado verrà concesso per aver salvato Melissa dallo scantinato allagato nella Zona Rossa.
  • +1 per aver fermato gli sciacalli all’opera nella Zona Rossa, in qualunque modo.
  • +1 per aver sconfitto il Necromex ancora attivo sempre nella Zona Rossa.
  • +1 per aver salvato il mercante duckling aggredito da due teppisti in un vicolo del mercato. In alternativa, è possibile ottenere un grado anche sconfiggendo gli stessi teppisti alla Pulce Sbafatrice in un secondo momento.
  • La sommossa del pane al mercato da’ punteggi diversi a seconda di come la si affronta. +2 gradi se la si risolve senza usare la forza. +1 se si finisce al tappeto dopo aver fatto a pugni con la guardia del corpo di Sheldon. Verrà assegnata invece una penalità di -2 gradi se si mette KO la suddetta guardia del corpo perché questo farà scoppiare la sommossa, quindi durante l’incontro meglio perdere o arrendersi piuttosto che vincere a tutti i costi! Questo è uno di quei casi in cui la violenza non è una buona soluzione! Certo, a meno che non vogliate perdere gradi in questa medaglia ma guadagnare esperienza di combattimento…
  • +5 gradi per aver terminato la missione di Repentus (sia che ad abbatterlo siate stati voi o un vostro alleato, in questo caso è indifferente)
  • Se durante la sommossa del mercato avete scelto di non intervenire perché non avevate un talento adatto, potrete comunque guadagnare un grado in questa medaglia senza sforzo parlando a Drago Assopito dei disordini al termine della missione di Repentus. Dovete però avere accesso a questo dialogo, il che implica aver sconfitto Repentus senza aiuto.

Guarda l’uccellino

Hai battuto Canary in una lotta ad armi pari

Premio per aver sconfitto Canary in duello durante il torneo di reclutamento del Sole Oscuro, per ottenerla (oltre ad avere la meglio sulla vostra partner) è necessario partecipare insieme a lei al torneo e naturalmente superare tutti gli incontri.

Il drago e la viverna

Hai appreso una tecnica da Drago Assopito

Per ottenere questa medaglia è necessario apprendere un Colpo Segreto direttamente dal Grande Maestro. E’ possibile farlo solo al termine della missione di Repentus, nel caso abbiate sconfitto il Necroforo senza alcun aiuto. Drago Assopito si siederà accanto a voi per farvi i complimenti e potrete chiedergli di insegnarvi una tecnica. Avete due scelte, otterrete la medaglia qualsiasi colpo chiediate di apprendere.

Il falco caduto

Hai reso omaggio al feretro di Nomad

Per ottenerla occorre pregare davanti alla bara di Nomad, il Grande Maestro dell’Aria di Solenor caduto nella battaglia di Deras Lamantir. E’ possibile farlo al mattino in chiesa dopo il vostro arrivo in città, basta visitare la camera mortuaria.

In fondo al mar

Ovvia citazione da La Sirenetta, questa medaglia è la ricompensa per aver fatto un bel bagnetto con le due sirene Tiby e Fiby al bordello. Attenzione però, per ottenerla è necessario esaudire la loro richiesta di prendere l’alga allucinogena.

Indecente (4)

Diciamo che la moralità non è il tuo forte

Si otterrà un grado in Indecente per ogni prostituta (femmina o maschio) con cui si è stati al bordello. Un altro grado è possibile ottenerlo – gratis – mostrando la scollatura al nano magazziniere in chiesa, al mattino dopo il vostro arrivo in città, sempre che siate donne.

Infiltrato (2)

Hai incontrato Erin di persona

L’incontro con Erin al magazzino può avvenire in due modi a seconda di come avete affrontato la parte precedente, di persona con Canary che spia o, viceversa, Canary la incontrerà e voi assisterete da dietro le quinte. Nel primo caso otterrete la medaglia Infiltrato, sempre che riusciate a convincere Erin a non uccidervi. Ma andiamo con ordine.

Per ottenere Infiltrato dovrete, per prima cosa, superare l’incontro con Asoka al meeting di reclutamento, o vincere il torneo, o entrambe le cose.

Per l’incontro con Asoka vi rimandiamo alla Guida alla Seduzione dato che la Stima di questo personaggio deciderà il suo atteggiamento nei vostri confronti. Maltrattandola come si deve otterrete la medaglia Alto profilo e accederete direttamente all’incontro col boss. Se vi fate smascherare da Asoka, verrete buttati fuori dopo essere stati pestati per bene e NON POTRETE incontrare direttamente Erin, dovrete quindi ripiegare sulla medaglia Spione assistendo al colloquio tra lei e Canary dal magazzino.

Se non intraprendete questo percorso dovrete combattere al torneo. Vi basterà vincere tutti gli incontri – incluso quello con Canary, se avete fatto partecipare anche lei – per essere ammessi al cospetto della Grande Maestra.

Ora viene la parte difficile, dovrete infatti persuadere Erin che non siete spie per sopravvivere al colloquio e completare questa medaglia.

Potrete cavarvela benissimo usando un talento tra quelli proposti, se non ne possedete uno adatto l’unica risposta che NON rischierà di condurre al vostro sbudellamento sarà fingere di essere il figlio illegittimo di un Solar abbandonato da piccolo. Erin la berrà e voi otterrete il secondo grado Infiltrato.

Investigatore

Hai scoperto il luogo di riunione del Sole Oscuro

Questa medaglia viene assegnata quando completate la missione principale affidatavi da Selva di raccogliere informazioni sulle attività del Sole Oscuro. Ci sono tre modi per ottenerla.

Primo modo: interrogare Asoka al bordello. Potrete farlo solo dopo averla “battezzata” per bene, il che significa che vi deve scoprire come Solar perché resistete alla sua influenza mentale MA non dovete lasciarvi derubare, né ucciderla, piuttosto risolvere la situazione con un talento o offrendole la tiara sherazadiana in dono (potete recuperare la tiara dal mercante duckling aggredito al mercato o dai teppisti che lo derubano). Se debitamente ammansita, la xaeling potrà essere interrogata e vi rivelerà luogo dell’incontro e parola d’ordine per accedervi. Una guida più dettagliata su come procedere con lei la troverete nella Guida alla Seduzione.

Secondo modo: battere il troll nell’arena del mercato nero. E’ il metodo più faticoso e pericoloso ma in questo modo vi farete notare dagli organizzatori dell’incontro di reclutamento. Dovete prima battere uno dei radianti nell’arena per accedere all’incontro col lantash, quindi far fuori il bestione. Dopo la vostra vittoria (sempre che non vi siate fatti strappare gambe e braccia) l’emissario del Sole Oscuro verrà da voi a complimentarsi e v’inviterà a unirvi alla festa.

Terzo modo: comprare l’informazione da Slydon sempre al mercato nero. E’ il modo più facile e sicuro ma vi costerà qualche corona. Se non avete soldi potete costringere Slydon a parlare con la forza, ma questo vi costerà un danno di Stima da parte degli Abitanti di Deras Lamantir, infatti se lo costringerete usando Bruto otterrete Stima -1, mentre senza Bruto otterrete Stima -2 e una bella pugnalata in una gamba.

L’Antico Codice (3)

Hai seguito il cammino dei Campioni Consacrati di Valora

Il nome della medaglia allude al film Dragonheart, in cui si cita spesso “L’Antico Codice” come simbolo della cavalleria. Non a caso otterrete questa medaglia per esservi avvicinati al corpo dei Campioni Consacrati di Valora a cui Lucien appartiene. La Stima di questo personaggio e la medaglia stessa sono intrecciate, quindi se volete ottenerla fate molta attenzione a come vi comportate con lui.

Per ottenere il primo grado dovete preparare il terreno fin dal momento in cui incontrate Lucien. Quando vi salva dai Necrofagi nella foresta e vi chiede chi siete, dovete rispondergli che avete prestato voto di segretezza e che per i dettagli della vostra missione dovrà informarsi coi vostri superiori. Questo vi renderà immediatamente degni di rispetto ai suoi occhi e otterrete un +1 di Stima.

Poco dopo, quando vi separerete sul promontorio, Lucien vi donerà un’arma la cui qualità dipenderà dal suo punteggio di Stima, solo se avete ottenuto un cuoricino da parte sua nel passaggio sopra indicato questi vi offrirà una spada dei Campioni Consacrati (ottima per tenere alla larga gli abomini e i tafani) e riceverete il primo grado ne L’Antico Codice. ATTENZIONE, se ci tenete a completare la medaglia è ESSENZIALE che teniate con voi anche questa spada dei Campioni, quindi tenetela da conto, a costo di buttare un’altra arma! Potete sempre recuperare un’altra copia della vostra arma preferita più in là.

Un altro grado potrete ottenerlo in chiesa, dopo aver fatto rapporto a Selva sul vostro giretto in città e aver preso Canary come partner. In quel frangente potrete fermarvi a chiacchierare con i PNG tra cui anche Lucien. Chiedendogli come si diventa Campione Consacrato vi verrà conferito il grado.

Il terzo e ultimo grado lo riceverete soltanto nel faccia a faccia finale col Caposcuola sul promontorio. Se avrete conservato la sua spada, mostrandogliela e chiedendogli di ricordare il suo giuramento potrete aiutarlo a rinsavire, in questo modo completerete L’Antico Codice.

L’attacco dei cloni (2)

Hai affrontato un esercito di cloni

Citazione piuttosto palese a un film di Star Wars, L’attacco dei cloni si ottiene in due tranches ma occorre fare un po’ di attenzione per non rimanere fregati.

Il primo grado lo otterrete sconfiggendo il discepolo ninja di Erin che attacca il Guardiano con la sua “kage bunshin”. Qui occhio perché il grado nella medaglia lo otterrete SOLTANTO abbattendo tutti i suoi cloni e costringendolo alla ritirata. Se lo mettete KO o andate voi al tappeto e lasciate che lo sconfigga il Guardiano, nisba.

Per ottenere il secondo grado dovete trionfare contro i cloni di Erin al centro termale, se perdete troppi Solar e Drago Assopito sarà costretto a intervenire voi non potrete completare la medaglia.

L’eredità di Hadoken (3)

Hai decifrato la Mappa di Hadoken e recuperato il primo frammento della Pergamena delle Sette Porte

Questa medaglia scandisce le fasi della ricerca della tecnica perduta creata dal maestro di Drago Assopito. Completarla richiede un po’ di pazienza e dedizione.

Punto primo, innescare la quest. Al primo mattino in chiesa, frugando tra gli oggetti lasciati dai caduti, si riceverà una Pergamena in Codice da decifrare. Per riuscirci dovrete portarla al negozio di magia di Ergo. Dopo aver parlato un po’ con lo gnomo della storia di Deras Lamantir verrete a sapere che quella che avete trovato è una mappa e che uno dei quattro frammenti della pergamena con la tecnica da ricomporre si trova (evviva) proprio a Deras Lamantir, otterrete quindi l’obbiettivo di cercarla e il primo grado in questa medaglia.

Per ottenere il secondo grado dovrete ovviamente recuperare il frammento, cosa che potete fare andando all’arena combattimenti sotto al mercato nero. Qui troverete un indovinello da risolvere. La soluzione dell’enigma è 384, andando a questo paragrafo otterrete il primo frammento della Pergamena delle Sette Porte e il punto nella medaglia. Attenzione, questo non equivale a completare la Pergamena con la tecnica perduta, per recuperare i frammenti restanti dovrete giocare i prossimi librogame! Sì, è una quest a lunga scadenza.

Per ottenere il terzo e ultimo grado nella medaglia dovrete parlare della vostra scoperta a Drago Assopito. Potrete farlo soltanto se avrete sconfitto Repentus senza aiuto, in questo caso il Grande Maestro si fermerà a parlare con voi, a quel punto potrete informarlo della vostra ricerca. Drago Assopito vi racconterà dei simpatici retroscena sul suo maestro e vi assegnerà la cerca come missione ufficiale. Per questo libro siete a posto, se ne riparlerà in futuro.

L’importanza di chiamarsi Dragoberth

Hai smascherato Erin in ritardo

Attenzione, a dispetto del nome spiritoso che ha indotto alcuni a pensare che questa medaglia sia un premio, in realtà ha degli effetti molto negativi! L’importanza di chiamarsi Dragoberth infatti si ottiene sì quando smascheri Erin, ma ci sono due versioni, l’altra è Spalle al muro ed è decisamente migliore di questa.

Per ottenere L’importanza di chiamarsi Dragoberth bisogna arrivare al centro termale col Guardiano ma senza averlo rintracciato in città durante la giornata precedente. Il fatto di non averci parlato in ospedale vi farà rendere conto in ritardo che l’uomo che avete scortato fino alla casa sicura dei Solar in realtà è la vostra mortale nemica camuffata. Questo farà sì che la vostra compagna Tyssa ci vada di mezzo con esiti fatali.

La Freccia d’Oro

Questa medaglia porta il titolo del terzo romanzo della saga di Darkwing ed è il premio per aver fatto il giochino dell’arciera con Amara (che è identica a Lidia) al bordello.

La regina della guarigione

Hai sedotto Zabet

Altra medaglia a sfondo romantico, la otterrete per essere diventati amici intimi della guaritrice Zabet. Potete ottenerla solo se siete avalanci, sia come uomini che come donne, ma vi darà un bacio e otterrete il romancing solo se siete uomini.

La regina della guarigione si può prendere durante lo showdown finale con Erin quando fate un “pit stop” da Zabet. Mentre vi cura potete provarci un’ultima volta rivelandole il vostro tokà, se avrete Stima +2 (vi ricordo che dovete essere avalanci, o si va in bianco) otterrete la medaglia.

Lupo Solitario

Hai sfidato un branco di lupi

La medaglia è un palese riferimento alla saga di Lupo Solitario, che come sicuramente saprete è una nota serie di librogame. Si può ottenere soltanto se siete un wolfkahn e la sua acquisizione è automatica, vi verrà assegnata durante l’attacco dei lupi mentre siete sul promontorio a proteggere Selva.

Questa medaglia è un po’ una chicca da intenditori, ma fa parte di un set di medaglie che tutte insieme danno accesso al Trofeo Lupo Alfa che potenzia le abilità naturali di un personaggio wolfkahn.

Masochista

Ti sei fatto torturare da Masox

Puoi ottenere questa medaglia al bordello con l’elfo Masox, scegliendo il sadomaso di secondo o di terzo grado (il primo no perché è roba da principezine). La medaglia non è puramente decorativa in quanto aver sperimentato un’esperienza di tortura vi sarà di aiuto poi per resistere all’influsso mentale di Repentus.

Meraviglie della natura

Premio per aver sostenuto il “duello” sessuale con lo gnomo Dongle al bordello.

Mille e una notte

Otterrete Mille e una notte se avrete un’esperienza positiva con Asoka al bordello, cosa tutt’altro che scontata dato che la xaeling cercherà di derubarvi (o uccidervi, se la prendete per il verso sbagliato) e dovrete trovare il modo di ammansirla.

Riceverete la medaglia in questi casi:

  • Situazione base: fate sesso e ti lasci incantare dalla sua illusione. Vieni derubato del tuo denaro ma ricevi la medaglia. Gli altri casi possono verificarsi solo opponendosi con successo al suo influsso telepatico.
  • Le doni una tiara sherazadiana
  • Usi il talento Seducente per irretirla
  • Usi il talento Poliglotta per parlare nella sua lingua e calmarla (dopo che si è agitata).
Questa voce è stata pubblicata in Guide librogame e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...