Aviani Colibrì

Gli aviani colibrì sono una razza pigmea originaria dell’Eldarelm, ma abbastanza diffusa anche nel Tan. I loro parenti più prossimi non sono gli esseri umani ma gli gnomi, gli unici compatibili con le piccole dimensioni dei colibrì.

Un aviano colibrì adulto è alto attorno al metro e 10 e pesa all’incirca 25 chili. Raggiungono la maturità ad appena 8 anni e raramente vivono più di 50. Con l’avanzare dell’età i colori brillanti del piumaggio si fanno più opachi e la statura può abbassarsi sotto al metro. Il loro elevato ritmo metabolico fa sì che debbano mangiare almeno cinque volte al giorno; devono assumere soprattutto frutta, miele e alimenti contenenti zuccheri o perdono le forze. Se la loro fisiologia non fosse stabilizzata dall’ibridazione con gli gnomi, gli aviani colibrì vivrebbero a malapena 10 o 15 anni.

A compensazione della loro scarsa forza fisica, gli aviani colibrì hanno i tempi di reazione più veloci tra tutti gli umanoidi conosciuti. Sono capaci di scatti fulminei e di movimenti così rapidi che sfuggono alla vista. E’ decisamente notevole anche la coordinazione degli arti che consente loro un incredibile equilibrio. Parlano velocemente, e nonostante la piccola statura si fatica a stargli dietro quando camminano, mentre quando corrono sono dei fulmini. Queste caratteristiche li rendono particolarmente portati per i mestieri atletici. I radianti degli aviani colibrì appartengono in maggioranza all’elemento Aria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...