Synchron

I synchron nascono con una rara mutazione del gene radiante.

A differenza dei radianti normali, un radiante sincronide non è legato a un elemento specifico e non è in grado di incanalare il Radiant da solo, ma può sincronizzarsi con l’aura di qualsiasi altro radiante nelle vicinanze e imitarne i poteri. Normalmente un synchron può sincronizzarsi soltanto su un’aura alla volta e non è in grado di trattenere i poteri che assorbe se si allontana dal soggetto di riferimento. Un’altra limitazione consiste nel fatto che un radiante sincronide non può replicare una tecnica che vada al di là del suo livello di energia o abilità personale.

Il raggio d’azione dei poteri di un synchron varia considerevolmente da soggetto a soggetto, andando da 5-6 metri fino a una ventina per i più esperti. L’allenamento e la capacità di percezione delle aure possono estendere notevolmente la portata dei radianti sincronidi.

Canary-Selva

Canary, una radiante synchron impiegata dal Talashar

I synchron sono considerati una sorta di “savant” tra i radianti. La loro particolare condizione genetica tende a causare loro dei disturbi cognitivi, il più comune dei quali è l’autismo. Non tutti i synchron, però, ne sono affetti, perlomeno in forma grave. Tendenzialmente hanno personalità introverse e difficoltà di relazione con gli altri, alcuni invece possiedono capacità cognitive avanzate come una mente iper-logica in grado di gestire calcoli incredibilmente complessi o una memoria eidetica, ma a volte manifestano comportamenti anomali, come incantarsi nel bel mezzo di un discorso o mettersi a disegnare schemi comprensibili soltanto a loro. E’ comune tra i synchron sperimentare momenti di assoluto distacco mentale dalla realtà in cui il soggetto diventa incapace di muoversi o comunicare e la sua aura oscilla, sintonizzandosi in modo irregolare su quelle di tutti i radianti nelle vicinanze.

Oltre alla capacità di duplicare l’aura degli altri radianti, i synchron sono dotati di una memoria muscolare adattiva che gli permette di riprodurre qualsiasi movimento vedano; questo li rende perfetti per essere addestrati a imitare le tecniche degli altri. Per via delle loro capacità imitative, i radianti synchron sono fortemente ricercati dal Talashar al fine di svolgere incarichi spionistici.

Lascia un commento