Duckling

Gli aviani anseriformi, o duckling, derivano dagli uccelli acquatici. Questi aviani si sono trovati involontariamente a dare il nome all’intera categoria degli uomini-uccello, anche se si tratta di un’interpretazione scorretta perché il termine “duckling” designa unicamente il loro gruppo.

Duckling

Tra gli anseriformi si annoverano principalmente oche, anatre e cigni. Sono dotati di un piumaggio soffice, colorato e piacevole a vedersi. La loro alimentazione è composta soprattutto da pesce e farinacei, mentre hanno scarso gusto per la carne.

I duckling amano gli spazi aperti e preferiscono vivere accanto a specchi d’acqua dolce o fiumi. Alcuni hanno un’indole seminomade, che li porta a spostarsi di dimora al cambiare delle stagioni o addirittura vivere in case su ruote viaggiando continuamente. Hanno un talento innato per la pesca, l’artigianato e il commercio, il che li rende parte attiva di qualsiasi comunità.

Tra di loro si distingue particolarmente la sottocategoria dei cignidi che sono i più alti della razza, e spiccano per grazia, bellezza e fascino personale. Questi aviani raggiungono comunemente il metro e 80 e sono particolarmente dotati nel campo relazionale per via del loro innato carisma. Diventano spesso artisti, intrattenitori e diplomatici.

I duckling sono più di frequente radianti dell’Acqua e dell’Aria.

Illustrazioni di Rita Micozzi e Davide Cencini

Lascia un commento