Teletrasporto

Sentiero: Comprensione/Convinzione/Radiant
Tipo: Trasmutazione
Difficoltà: Molto difficile

Pare che gli elfi shyit conoscessero a fondo i segreti di questa disciplina, che però è andata perduta. In tempi recenti, tuttavia, sta venendo riscoperta in varie forme.

La prima cosa da sapere sul teletrasporto è che si tratta di una faccenda complessa: significa scomporre un corpo a livello atomico e trasferirlo istantaneamente in un altro luogo dove deve essere ricomposto identico a prima. Richiede una vasta conoscenza della fisica per gli incantatori arcani, una fede sconfinata per quelli divini e una profonda capacità di concentrazione da parte dei radianti.

Nel campo della Comprensione, questo traguardo è stato raggiunto di recente dal mago laureando Kashan, che ha reinventato il Circolo di Teletrasporto (vedi), un incantesimo però ancora da perfezionare, non privo di rischi.

Nel campo della Convinzione, il teletrasporto può essere ottenuto solo grazie al possesso di un Alxar. Vonatar ne fa uso più volte per spostarsi e per inviare Sindel il diversi luoghi, tuttavia il processo consuma molto del suo potere e non può servirsene troppo spesso.

Infine, i radianti dell’Energia Positiva e Negativa che abbiano attraversato la soglia di ascensione elementale possono riuscire a teletrasportarsi per brevi distanze quando si trovano in Gloria Elementale.

Annunci