Dawn

Prima apparizione: Libro II – L’Armata degli Scheletri
Alias conosciuti: Aurora (nome di battesimo)
Razza: Aviana oscinide (usignolo), radiante dell’Energia Positiva
Età: 15 anni
Provenienza: Thella (Nind)
Parentele e relazioni: Haldar (cugino di primo grado e maestro). I genitori e la famiglia acquisita sono deceduti.
Organizzazioni: Solar
Scuola e rango: Guerriera della Sacra Scuola dell’Energia Positiva

dawn-haldar

Dawn è il membro più giovane della squadra di guerrieri Solar incontrata da Peter e i suoi compagni nella città di Nind. Si contraddistingue per la sua incapacità di parlare e per la sua estrema timidezza. E’ vista da tutti un po’ come la “piccola” del gruppo, la sua figura in apparenza defilata nasconde però dei grandi segreti.

Storia: Dawn, o Aurora come era chiamata un tempo, ha perduto i suoi genitori appena nata, durante un’epidemia di peste a cui è scampata grazie ai suoi poteri di guarigione. Sua madre si ammalò durante la gravidanza, sopravvivendo un mese intero, per morire poco dopo averla data alla luce; forse è stata questa la causa della mutazione genetica che Aurora ha subito, una mutazione che le ha donato delle corde vocali in grado di incanalare il Radiant creando delle onde sonore di potenza devastante.

Adottata dai suoi zii, è cresciuta assieme ai cugini Alan e Haldar. La sua abilità è rimasta latente fino all’età di 12 anni, quando dei dissapori in famiglia hanno fatto scattare per la prima volta il suo grido sonico. Il manifestarsi del suo potere ha distrutto la casa in cui viveva, uccidendo suo cugino Alan e i suoi genitori adottivi, e lei stessa è sopravvissuta per miracolo al crollo. Haldar, divenuto nel frattempo direttore del monastero di Thella, l’ha presa come sua allieva, facendo credere a tutti che fosse morta e creandole la nuova identità di Dawn.

Dal giorno della tragedia Dawn ha nascosto a tutti il suo potere fingendosi muta, perché non appena cerca di parlare la sua voce distrugge tutto al di là del suo volere. Non è certo se ciò dipenda da un difetto intrinseco della sua abilità o semplicemente dalla sua incapacità di controllarla a causa del trauma psicologico che ha subito.

Dawn-01Personalità: Di indole timida e introversa, o almeno questo è il ruolo che ha scelto di ritagliarsi, Dawn fa del suo meglio per non attirare l’attenzione. La tragedia personale che ha vissuto le ha creato dei tali sensi di colpa da farle detestare se stessa. E’ terrorizzata all’idea che il suo segreto venga alla luce e particolarmente che Haldar lo scopra. Segnata dalla perdita della sua famiglia, ne ha trovata un’altra nei Solar e farebbe qualsiasi cosa per proteggere i suoi compagni.

Capacità e poteri: Dawn è uno scricciolo di un metro e quaranta, perciò non si può dire che incuta terrore nel cuore degli avversari… tuttavia questa piccola guerriera è piena di risorse. La sua particolare mutazione le ha donato delle corde vocali in grado di incanalare il Radiant; con il semplice potere della sua voce Dawn può generare un’esplosione sonica devastante o, cantando, curare ferite gravissime. Purtroppo non controlla del tutto questa sua facoltà ed è costretta a fingersi muta perché se tenta di parlare combina dei veri e propri disastri.

La sua tecnica di combattimento consiste nell’evitare lo scontro fisico diretto e coprire il gruppo da lontano lanciando dardi e oggetti affilati carichi di energia, che esplodono al contatto come piccole bombe, causando gravi lesioni. Possiede un’eccellente mira che la avvantaggia come arciera e lanciatrice.

Nonostante sia il membro più debole della squadra nel combattimento diretto, Dawn ha una specie di talento per guardare le spalle a tutti e intervenire al momento giusto, un tempismo che ha più volte salvato il collo ai suoi compagni.

Tecniche conosciute: Carica Cinetica, Guarigione (base), Sfera Energetica. Sta studiando Telepatia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...