Nind

Collocazione geografica: Euras, Undar centrale
Dimensioni: Città media (ca. 8.000 abitanti)
Personaggi di rilievo: Jazz Jentzen, Kashan, Liam, Talia, Jemm, Demetra, Dawn, Haldar, Norman Settebecchi.

Nind è una graziosa cittadina che sorge a cavallo di un’ansa del fiume Endel, pochi chilometri a nord della foresta di Silentwood. E’ conosciuta in tutto l’Euras per l’invenzione dei prelibati karzellod di cui Peter è ghiotto, non a caso qui si tiene ogni anno l’omonima sagra che col suo carattere festoso richiama visitatori da tutta la regione.

Il centro di Nind si sviluppa attorno al lungocanale del fiume, dove si tiene il mercato e la Sagra del Karzellod. E’ una cittadina moderna e cosmopolita, piacevole da visitare e molto accogliente, che fa della buona tavola il suo punto di forza. E’ piuttosto moderna anche nell’ordinamento giuridico in quanto è stata una delle prime città euriane a eleggere un sindaco – attualmente la carica appartiene a Norman Settebecchi, un cugino di George.

La città non vanta un proprio monastero Solar, ma è frequentata dai Solar del vicino borgo di Thella. A Nind vive Jazz Jentzen, geniale gnomo inventore che riesce a riparare Lidia; è inoltre teatro dell’incontro col mago mezz’orco Kashan e di una cruenta battaglia contro il clan wolfkahn dei Mastini Grigi, durante la quale la più antica locanda del borgo, la Canal Grande, viene distrutta. Anche molti dei suoi abitanti, purtroppo, rimangono uccisi nell’attacco, lasciando un segno indelebile nella memoria storica di questo luogo.