Malcom McKinley

Prima apparizione: Libro I – La Spada dai Sette Occhi
Alias conosciuti:
 Malcom ha usato altri nomi in passato, non si sa con certezza nemmeno se sia questo il suo vero nome (probabilmente no).
Razza: Umano
Età: 38 anni
Provenienza: Terrestre, apolide.
Parentele e relazioni: Non è noto se Malcom abbia famiglia, ma si finge il marito di Jasmine Shanis per aiutarla ad ottenere la tutela di Amanda Adams (nipote di Peter).

Malcom è un attore ingaggiato da Jasmine col compito di fingersi suo marito, una messinscena che inizia col solo scopo di farle ottenere la tutela legale di Amanda. Questo incontro da’ origine a risvolti inaspettati quando i due, superata la diffidenza iniziale, scoprono di essere attratti l’uno dall’altra e danno inizio a una relazione piena di dubbi ed incertezze, per via dei misteri che circondano la sua figura. Quando Malcom viene ferito in un incidente, Jasmine gli resta accanto accudendolo con affetto.

Malcom è dotato di un’intelligenza e di una memoria eccezionali, che gli consentono di ricordare ogni minimo particolare di tutto ciò che vede e sente. E’ anche un uomo di grande cultura che ama il teatro, la letteratura e la musica classica. Purtroppo questa mente straordinaria è anche gravemente malata; né JasmineAmanda conoscono la verità sul suo conto, e la rivelazione potrebbe avere un impatto drammatico sulla loro famiglia.