Taglio del Vento

Scuola: Aria
Livello: Sacra
Tipo: Tecnica offensiva
Tempo e modalità di esecuzione: Istantanea
Consumo di energie: Elevato
Alimentazione: Attivata
Durata: Istantanea
Richiede: Raffica di Vento

Taglio del Vento è uno degli attacchi diretti più potenti in assoluto della Scuola dell’Aria, tanto semplice nella teoria quando difficile da eseguire nella pratica. Consiste nel creare uno spostamento d’aria ipercompressa così rapido da riuscire a tagliare la materia solida; una vera e propria lama fatta di vento, quindi.

La difficoltà di questa tecnica consiste in due aspetti: il creare un’onda estremamente sottile, e accelerarla a una velocità tale da danneggiare la materia solida. L’attacco è tanto più efficace quanto il bersaglio è vicino, con l’aumentare della distanza l’onda si disperde e il colpo perde potenza, dissipandosi del tutto dopo appena qualche metro; si tratta quindi di una tecnica utile solo a corto raggio.

Il Taglio del Vento è in grado di attraversare facilmente la carne, e arriva a tagliare superfici dure, come il legno. Quanto più il materiale è spesso e robusto, tanta più energia richiede penetrarlo. Alcuni Grandi Maestri riescono a tagliare addirittura la roccia con questo colpo, tuttavia è quasi impossibile riuscire a tagliare il metallo. Quasi.

Praticanti

ico_lilian

Annunci