Barriera

Scuola: Energia Positiva (Manipolazione Energetica)
Livello: Intermedio
Tipo: Tecnica protettiva personale o ad area
Tempo e modalità di esecuzione: Istantanea
Consumo di energie: Medio
Alimentazione: Sostenuta a consumo stabile
Durata: Finché l’esecutore non decide di dissolverla o non riesce più a mantenerla

E’ una tecnica molto comune tra i praticanti dell’Energia Positiva a partire dal livello medio. Crea un campo di forza di forma sferica o semisferica che protegge l’esecutore sia dagli attacchi fisici che da quelli magici. La barriera è traslucida ed emette costantemente un bagliore dorato.

La resistenza del campo di forza dipende da quanta energia vi immette l’esecutore; può essere manifestato come una membrana permeabile, utile ad esempio per bloccare le intemperie ma che lascia passare i corpi solidi, oppure come una barriera praticamente indistruttibile. La consistenza può essere controllata formando una barriera più dura o più elastica a seconda delle esigenze. Può essere utilizzata anche per imprigionare un avversario, ma solo se l’esecutore è particolarmente abile. Se ne può emanare una versione che fornisca una copertura parziale per respingere al volo frecce e proiettili, con un consumo di energia molto ridotto.

Occorre tenere presente che, anche se ottima come tecnica di difesa, Barriera non può essere usata efficacemente in mischia perché non consente di attaccare né di muoversi molto, e i movimenti degli avversari rendono difficile emettere un campo di forza che mantenga una resistenza uniforme.

Ovviamente più è grande la barriera, più energia richiede, quindi allargandola diminuisce la sua resistenza. Può essere distrutta da un attacco di Energia Negativa sufficientemente potente.

Praticanti

ico_kai ico_dragoassopito

Annunci