Durin Dumithral

Durin-02Prima apparizione: Libro I – La Spada dai Sette Occhi
Alias conosciuti: Durin “Dardodiferro”
Razza: Nano, Radiante della Terra
Provenienza: Er-Durag
Organizzazioni: Toras, Solar (agente esterno in incognito)
Parentele e relazioni:
Gabos Dumithral (cugino), Toras di Candral

Storia: Durin detto “il Dardodiferro” è il fabbro del monastero Toras di Candral. E’ dotato di genio senza pari in materia di metallurgia e ingegneria. E’ il creatore di tutto l’equipaggiamento di Peter, incluso il suo straordinario scudo espandibile con cannone incorporato. Dietro la sua facciata di prete di campagna Durin nasconde molti segreti, tra i quali il fatto di essere un informatore dei Solar incaricato di riferire a Solenor ogni cambiamento nella situazione della Spada dai Sette Occhi.

Durin combatte eroicamente al fianco di Menasodo e degli altri suoi fratelli Toras durante l’invasione di Candral. Tiene testa perfino a Hemmer, il possente generale orchesco dell’Armata degli Scheletri, ma alla fine il nemico si rivela oltre la sua portata…

Personalità: Intelligente, carismatico e competente, Durin è un membro molto rispettato nel monastero; sarebbe già priore se non fosse per i suoi noti problemi di disciplina, infatti ha forti tendenze omosessuali e questo lo ha portato a intrecciare tresche imbarazzanti con i suoi confratelli Brodo e Lungosguardo, il che conduce continuamente a situazioni grottesche. Spesso insegue anche Peter, che però riesce sempre a sfuggire alle sue avances.

Origini: Durin è originario di Er-Durag, ma ha lasciato Nygradsil per l’Euras, dove ha trovato la fede e maggior tolleranza per i suoi “peccatucci”, come lui li definisce. L’unico parente con cui intrattiene rapporti è Gabos, attuale Grande Maestro della Terra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...