Salto/Caduta Morbida

Scuola: Aria, Fumo, Ghiaccio
Livello: Base
Tipo: Tecnica personale
Tempo e modalità di esecuzione: Istantanea
Consumo di energie: Basso
Alimentazione: Attivata
Durata: Istantanea

Salto e Caduta Morbida sono due semplici tecniche di base che i Solar dell’Aria apprendono congiuntamente fin dai primi allenamenti; tuttavia è essenziale padroneggiarle per imparare la ben più sofisticata tecnica del Volo. Entrambe si basano sullo stesso principio, quello di formare dei cuscini d’aria per darsi delle spinte.

Come suggerisce il nome, Caduta Morbida attutisce le cadute formando un cuscino di aria compressa che disperde l’energia cinetica prima dell’impatto col suolo. E’ una tecnica fondamentale della Sacra Scuola dell’Aria e un cavallo di battaglia anche nella Scuola Segreta del Fumo. I ragazzi la imparano per prima, lanciandosi su un tappeto imbottito da un’altezza sempre più elevata, finché non ne hanno più bisogno.

Salto consiste nel potenziare i propri salti facendosi sospingere da un forte e improvviso spostamento d’aria. Questo consente di spiccare balzi anche di vari metri; richiede comunque molta pratica perché occorre lavorare sull’atterraggio che può diventare pericoloso se mal calcolato. Proprio per questo viene utilizzata in congiunzione con Caduta Morbida.

Praticanti

ico_nomad ico_lilian ico_liam