Kai

Prima apparizione: Libro I – La Spada dai Sette Occhi
Razza: Umano, Radiante dell’Energia Negativa
Età: 35 anni
Provenienza: Solenor
Organizzazioni: Solar
Scuola e rango: Arcimaestro della Sacra Scuola dell’Energia Positiva

Kai_by_antonio-de-luca

Storia: Kai è l’allievo più fidato di Drago Assopito; viene inviato a Candral dal Grande Maestro per sorvegliare Peter subito dopo la notizia del risveglio della Spada dai Sette Occhi. Quando Peter parte improvvisamente Kai è costretto a seguirlo, dando inizio a un lungo pedinamento che termina soltanto a Silentwood, dove finalmente si unisce al suo gruppo per proseguire insieme il viaggio verso Solenor.

img304 copiaPersonalità: Personaggio per certi versi sibillino, Kai è zelante e attento alla disciplina, eppure non sempre corrisponde allo stereotipo del perfetto monaco guerriero dall’atteggiamento confuico. Di tanto in tanto è soggetto a improvvisi scatti d’ira in cui sembra perdere il controllo. E’ molto altruista, sempre pronto al sacrificio, eppure sembra in qualche modo legato al male; dal suo confronto con Sindel si insinua il dubbio che nasconda un oscuro segreto, ma che abbia rifiutato la ricerca del potere per abbracciare la Via del Radiant. Nonostante sembri sincero ha difficoltà a guadagnarsi la fiducia di Peter, che gli tiene nascosti gli sviluppi del suo rapporto con la Spada dai Sette Occhi.

Origini: Il passato di Kai non è ancora stato svelato. A chi chiede dettagli spiega solo di essere cresciuto in un remoto monastero Toras. Recentemente Peter ha scoperto che Kai è un radiante dell’Energia Negativa che si finge da sempre un radiante dell’Energia Positiva alterando la sua aura, ma potrebbe nascondere molto di più.

Capacità e poteri: Kai eccelle nei livelli più alti delle arti marziali e nelle tecniche dell’Energia Positiva più potenti, in particolare quelle appartenenti alle sottoscuole del Corpo e dello Spirito (ad es.: tecniche di guarigione, di potenziamento fisico, di consacrazione e di proiezione energetica). La Lancia del Sole e la Fortezza del Sole sono due delle sue tecniche più caratteristiche. E’ anche uno studioso con conoscenze approfondite in materia di filosofia del Radiant, religioni, storia e antropologia.


Gallery

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...