L’Ultima Dershing

Di Davide Cencini e Rita Micozzi

Non sarò più uno strumento per nessuno, né per Neebia, né per i Draghi Alti. Mai più.

Ros Mer, l’ultima Dershing sopravvissuta, sta per sposare il principe Clayblood così da assicurare un futuro agli ultimi draghi. Ma quando quel futuro le viene strappato da Neebia assieme a ogni sua speranza, Ros troverà la forza di tentare l’impossibile: formare un’alleanza di reietti per sfidare il Drago d’Argento.

Davide Cencini racconta questo viaggio attraverso uno stile di scrittura allo stesso tempo poetico e di grande potenza visiva. L’impostazione del libro, fortemente cinematografica sia nell’approccio alla sceneggiatura che ai dialoghi, da’ al lettore la sensazione di assistere a un epico film fantasy.

Il libro è corredato da 20 dettagliatissime illustrazioni realizzate con tecnica a matita da Rita Micozzi, che è anche l’ideatrice originale della serie. Lo stile grafico è ispirato ai disegni di Charles Vess.

Come il precedente titolo della stessa serie, L’Ultima Dershing usa luoghi realmente esistenti. Il romanzo infatti è ambientato in alcuni paesaggi tra i più belli delle Marche e dell’Abruzzo, tra cui la Cascata del Rio, le Grotte di Frasassi, la città di Macerata e le Lame Rosse.

Per maggiori dettagli, visita il blog ufficiale degli autori dershingsaga.wordpress.com


Ordinalo in formato cartaceo su:

plesio-logoSito ufficiale dell’editore

amazon-badge 800x600_1026201511562_giunti-al-punto  ibs  logofb feltrinelli libreria-rizzoli hoepli-logoliberrima-logo libreriauniversitaria unilibro-logo libraccio eprice  libroco-italia

Versione ebook in arrivo a febbraio 2021