Radiant e Magia >

“Quando un chierico vuole spostare un masso, chiede al suo dio di farlo.
Quando un mago vuole fare la stessa cosa, calcola il peso del masso, l’inclinazione del terreno e la forza del vento, poi comunica tutto ciò a Sen e insiste affinché la dea gli dia una spintarella.

Un radiante, se lo sposta da solo.”

Il mondo del Radiant

Fin dall’alba dei tempi, Corown è stata percorsa da una forza sconosciuta sulla Terra. Una forza invisibile, ma dagli effetti concreti, in grado addirittura di plasmare il volto del pianeta. Oggi i suoi abitanti chiamano tale forza il Radiant(qui un approfondimento)

Il Radiant è l’energia elementale grezza che alimenta qualunque fenomeno magico; gli individui dotati del talento e della preparazione necessari possono piegare questa forza alla loro volontà, con risultati che hanno del prodigioso.

Esistono tre metodi, o vie, per manipolare il Radiant: la Via della Convinzione, la Via della Comprensione e la Via del Radiant. Le prime due rientrano nel campo della cosiddetta magia accademica, accessibile a tutti, mentre la terza costituisce una disciplina a parte che può essere appresa solo dai radianti.

Le tre vie non si escludono l’un l’altra, a parte la limitazione di essere radianti per usare la Via del Radiant; un incantatore può usare la magia con qualsiasi metodo conosca, ma la maggior parte degli incantatori si dedicano allo studio di una sola via. In qualche misura esse possono perfino essere combinate, come avviene ad esempio per alcune tecniche avanzate dei Solar, che vengono lanciate con la Via del Radiant ma possono essere consacrate grazie alla Magia della Convinzione.

La Via della Convinzione

Questo metodo è utilizzato dagli incantatori divini, cioè da coloro che manipolano il Radiant grazie all’intercessione di un potere superiore. Un incantatore divino non ha alcun potere proprio se non quello che gli deriva dalla sua fede. Il suo ruolo è quello di un tramite che riceve i propri incantesimi dall’esterno. In questa categoria rientrano chierici e druidiUlteriori dettagli >

La Via della Comprensione

La Magia della Comprensione è usata dagli incantatori arcani, cioè da coloro che manipolano il Radiant attraverso lo studio delle leggi fisiche e matematiche che regolano il funzionamento della realtà. E’ basata su un approccio scientifico e regolata da strutture di pensiero logiche, tuttavia anche qui troviamo una componente di tipo divino. E’ il metodo usato dai maghiUlteriori dettagli >

La Via del Radiant

La terza via si discosta completamente dalle altre in quanto è accessibile solo ai radianti e non necessita di alcuna intercessione divina. I radianti infatti sono in grado di incanalare il Radiant allo stato grezzo attraverso i loro stessi corpi grazie alla loro particolare predisposizione genetica; il loro metodo è basato soprattutto sulla concentrazione e la preparazione fisica che in questa via vanno di pari passo. Per questo, la loro magia non viene formulata in incantesimi ma in tecniche Radiant.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...