Fortificazione Elementale

La Fortificazione Elementale è una delle massime abilità Radiant conosciute e costituisce un’evoluzione del metabolismo cellulare dei radianti (vedi le abilità di Immagazzinamento e Resistenza Elementale) che si sviluppa unicamente in quei soggetti che sono riusciti a oltrepassare la soglia di ascensione – in altre parole, padroneggiare la Gloria Elementale è un prerequisito fondamentale per apprendere questa tecnica.

Utilizzando la Fortificazione Elementale, un radiante ferito o malato può riuscire ad attingere alle riserve di energia racchiuse nel proprio elemento per ripristinare le proprie forze. La sua efficacia è legata al fatto che il radiante riesca a entrare in contatto fisico o meglio ancora ad immergersi completamente nel proprio elemento, in modo da poter assorbire l’energia che vi è racchiusa. Radianti particolarmente esperti possono inoltre estrarre energia dal proprio elemento e trasferirla in un soggetto compatibile per fargli recuperare le forze, anche se il processo non è altrettanto efficiente.

Per usare al meglio la Fortificazione Elementale occorre una preparazione ulteriore che combini questa abilità con la capacità di plasmare il proprio corpo durante la Gloria Elementale. Un radiante che sia in grado di usare al meglio entrambe le tecniche può letteralmente ricostruire le parti danneggiate del proprio corpo attraverso un atto di volontà. Ad esempio, potrebbe far chiudere una ferita o eliminare un veleno dal proprio sangue. Teoricamente questa facoltà potrebbe spingersi ancora oltre, fino a far ricrescere arti o organi perduti, ma ricostruire un occhio o una gamba è complicato perché occorre conoscerne molto bene la struttura. La Sottoscuola del Corpo dei Solar studia questo campo allo scopo di sviluppare tecniche avanzate per la rigenerazione dei tessuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...