Darkwing vol. 2 – L’Armata degli Scheletri

Darkwing 2 cover 15x21Davide Cencini
Fantasy, 516 pagine
EDIZIONE REDUX – Versione restaurata con scene extra

Non c’è guerra peggiore di quella combattuta in nome di Dio

Le armate di Greyven, guidate dal fanatico Vonatar, si abbattono senza pietà sull’Euras.
Mentre i Solar scendono in battaglia sotto la guida dei Grandi Maestri, Peter è costretto ancora una volta a fare appello ai poteri della Spada dai Sette Occhi per affrontare il suo nemico più mortale.
Ma questa volta, il prezzo della vittoria potrebbe essere troppo alto da pagare.

Menzione d’Onore al VII° Premio Letterario Internazionale Pegasus di Cattolica
Premio Speciale Romanzo Edito al III° concorso Laura Capone Editore

L'Armata degli Scheletri (Darkwing, #2)

Leggi recensioni

Commentario dell’autore | Tutti i post su #darkwing2


Ordinalo in formato cartaceo su:

amazon-badge 800x600_1026201511562_giunti-al-punto ibs logofb feltrinelli libreria-rizzoli logo_youcanprint azeta_bar_01 hoepli-logoliberrima-logo libreriauniversitaria unilibro-logo

Versione ebook disponibile su:

amazon-badge 800x600_1026201511562_giunti-al-punto ibs logofb kobo_logo feltrinelli libreria-rizzoli logo_youcanprint hoepli-logo google-play-logo bookrepublic-logo feedbookslibreriauniversitariaunilibro-logo


Altre edizioni

L'Armata degli Scheletri pre-releaseL’Armata degli Scheletri vede la luce per la prima volta nel 2011, con una pre-release di poche decine di copie, distribuita solo ai lettori più affezionati. Come per La Spada dai Sette Occhi, è comunemente nota come “alfa”.

Questa edizione autoprodotta contava ben 620 pagine rispetto a quella successiva Ute Libri che era di 530, la “cura dimagrante” tuttavia non era dovuta a tagli particolari ma semplicemente a una revisione che aveva asciugato il testo e a una rimpaginazione che ne aveva diminuito ulteriormente la sostanziosa foliazione abbassandone anche il prezzo. La cover doppia è opera di Malte Walter. Questa edizione ha avuto una circolazione molto limitata, dunque sono in pochissimi a possederla.

Cover-ute-book2-frontL’edizione da libreria di questo volume arriva nell’ottobre 2014 e viene lanciata a Lucca Comics da Ute Libri dopo una serie di modifiche al testo originale.

Nel passaggio dall’edizione alfa all’edizione Ute le modifiche sono state più profonde rispetto al primo volume. Alcune scene sono state rielaborate o integralmente riscritte dall’autore, senza però alterare nella sostanza lo sviluppo della trama, ed è stato aggiunto un prologo che non era presente nella versione originale. Una seconda tiratura stampata l’anno successivo corresse alcuni problemi di formattazione e refusi lasciati dall’editing troppo frettoloso di Ute.

Come per La Spada dai Sette Occhi, nel febbraio 2017 viene pubblicata l’edizione Redux, che contiene approfonditi interventi di editing e varie scene inedite, nonché alcune migliorie a livello di grafica e impaginazione. Questa edizione è distribuita inizialmente da Pubme che cede poi tutto il proprio catalogo in gestione a Streetlib nei primi mesi del 2018.

Dopo l’uscita della Redux, l’edizione Ute è da considerarsi ufficialmente deprecata, poiché la Redux contiene alcuni importanti cambiamenti di trama rispetto alla versione originale (qui una lista dettagliata dei cambiamenti).

Nel marzo 2020, a causa di una riorganizzazione, il catalogo migra nuovamente, stavolta da Streetlib a Youcanprint. Con l’occasione vengono applicate alcune migliorie alla grafica di copertina e a quella dei capitoli interni, senza però apportare alcuna modifica al testo se non per piccole correzioni. Il formato torna a 15×21 per uniformare il carattere con gli altri libri e ridurre il numero di pagine a 514.

Attualmente, il titolo è distribuito da Youcanprint per tutto il comparto online e da Manicomix Distribuzione per le fumetterie.

Come riconoscere la propria edizione

Originale
Ute Libri
(obsoleta)
Redux
Pubme/Streetlib
(corrente)
Redux
Youcanprint
(corrente)
201220172020
Fuori commercioFuori commercioDisponibile

2 risposte a Darkwing vol. 2 – L’Armata degli Scheletri

  1. Francesco Palagiano ha detto:

    Caro Davide,
    sono davvero felice di vedere che anche il secondo volume ha finalmente visto la pubblicazione in libreria.
    Ed ora aggiungerò anche questa versione alla mia biblioteca, visto che ho già anche la pre-release in edizione limitata.
    Ora attendo con ansia anche gli altri volumi della serie!

    Un saluto ed un abbraccio,
    Nutella.

    • Silverware ha detto:

      Ciao caro Francesco! Grazie mille, come vanno le cose?
      Mi piacerebbe se poi mi lasciassi sul sito un commento su cosa ne pensi delle modifiche che ha subito il testo nella nuova edizione, magari nella pagina del negozio.
      Se vai a qualche fiera fammelo sapere, ci vorrebbe una bella rimpatriata.
      Un affettuoso saluto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...