I Mastini Grigi

I Mastini Grigi sono un clan di wolfkahn terakahn al servizio di Greyven. Al suo interno spiccano alcuni personaggi di particolare rilievo.

Ragnar

Temuto capobranco dei Mastini, è un essere tanto poderoso quanto crudele. Ha subito una profonda trasformazione dopo la sua battaglia con i Solar. Vedi la sua scheda per ulteriori approfondimenti.

Misha

Questa strega wolfkahn è la madre di Ragnar e ricopre il ruolo di druida del clan. I suoi poteri includono la divinazione, il controllo delle piante e degli elementi. Predice che ai wolfkahn spetterà morte e rinascita per mano di un grande potere. Viene uccisa da Lidia durante la battaglia di Nind dopo aver lanciato una serie di incantesimi che mettono a dura prova i Solar.

Sasha

Dopo la morte di Misha, il difficile ruolo di druida del branco passa alla sua giovane figlia Sasha, che è allo stesso tempo sorella e compagna di Ragnar. Sasha porta in grembo i cuccioli di Ragnar ed è costretta a una difficile scelta pur di adempiere al suo ruolo. Ama Ragnar e le è fieramente fedele, ma allo stesso tempo è tentata da forme di magia più oscure rispetto a quelle di Shanna, come quelle che può insegnargli Vonatar. Ha la particolarità di possedere due occhi di colore diverso.

Sekah

Primo Cacciatore dei Mastini sotto Ragnar, gli rimane a lungo fedele nonostante il suo disaccordo nella sua scelta di unirsi a Vonatar, finché non lo abbandona durante il disastroso assalto a Nind nel tentativo di salvare i membri superstiti del loro branco. Per punirlo del suo tradimento Ragnar gli lacera un occhio causandogli un’infezione che per poco non lo uccide, ma in seguito Vonatar gli salva la vita per guadagnarsi i favori dei wolfkahn. E’ sinceramente affezionato a Sasha e cerca di convincerla a respingere l’alleanza con Vonatar per il bene suo e della loro gente, ma finisce per diventare un paria dopo un tentativo fallito di impedire la rinascita di Ragnar.

Kras

Spietato comandante al soldo di Ragnar, e quasi suo pari in quanto a forza e ferocia, è dopo di lui il più abile guerriero del branco. Conduce in battaglia un sottogruppo dei Mastini Grigi, il Clan della Zanna, che in precedenza è stato asservito da Ragnar, come dimostrano le cicatrici che questi ha lasciato sul petto di Kras durante uno scontro per la supremazia.

E’ un essere spregevole, che adora la morte e brama la sofferenza delle sue prede. Ama combattere, ma quando trova un avversario più forte di lui non esita a ricorrere a mosse sleali, aiutato dal suo folle fratello Fenrik. Lidia pone fine ai suoi massacri dopo uno scontro di inaudita violenza.

Fenrik

Fratello minore di Kras dalla mente distorta. E’ un radiante del Fumo piuttosto potente, in grado di sprigionare una cortina fumogena e di secernere un potente veleno dai suoi artigli. Finisce brutalmente ucciso da Darkwing dopo aver attentato alla vita di Tom.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...