Equipaggiamento di Peter

La Spada dai Sette Occhi non è l’unico equipaggiamento speciale di Peter.

Spada elfica

Una spada corta di eccellente fattura che Peter utilizza in sostituzione della Spada dai Sette Occhi negli scontri minori, o come arma secondaria. E’ stata forgiata da un abile fabbro elfico di nome Nimbus, che ricopriva questo ruolo nel monastero Toras di Candral prima che Durin gli succedesse. Durin l’ha modificata per avvertire il suo proprietario quando si trova in pericolo; purtroppo però le sue modifiche si sono rivelate un tantino… imbarazzanti, per il povero Peter. Sull’elsa Nimbus ha lasciato un’iscrizione che riporta un canto di guerra elfico, così tradotto da Durin: “Una lama per squartarli, una lama per sventrarli, una lama per scuoiarli e del tutto disossarli!”

Scudo espandibile

Lo scudo che Durin ha creato per Peter è un capolavoro rivoluzionario di ingegneria e magia. Nel suo stato compresso assomiglia a un bracciale di armatura; tirando una leva posta nel palmo della mano, lo scudo si espande istantaneamente. Inoltre, premendo un bottone raggiungibile col pollice, si attiva un piccolo cannone nascosto, che spara sull’avversario inconsapevole un colpo esplosivo.

Il cannone funziona a drumblast, una particolare polvere da sparo incendiaria creata dai nani con cui Peter carica il suo cannone portatile. I segreti della sua preparazione sono noti solo a un ristretto numero di artificieri anziani e la sua esportazione nell’Euras è estremamente limitata, questo la rende costosa e difficile da trovare.

Abiti

Mantello

Il mantello di Peter è impregnato di un lieve incantesimo che, quando lo desidera, lo aiuta a passare inosservato. Gli basta avvolgersi in esso e tirare su il cappuccio per “non essere notato”; a meno che qualcuno non lo stia cercando attivamente, la mente dell’osservatore casuale lo scarterà come non degno di nota e dimenticherà subito di averlo visto.
Inoltre, è lavabile anche a basse temperature.

Armatura

Peter indossa un corpetto e degli stivali in cuoio borchiato su una cotta di maglia; non sono magici, ma di ottima fattura, comodi e leggeri.

Pozioni

Peter porta spesso con sé delle pozioni curative quando viaggia. Si tratta di infusi contenenti un misto di erbe medicinali, antidolorifici e magia curativa che leniscono rapidamente il dolore e accelerano la guarigione delle ferite.

Fodero in hexaflon

Per la Spada dai Sette Occhi non basta un normale fodero. Durin ne ha creato appositamente uno in fibra di hexaflon, un minerale particolare noto per la sua proprietà di isolare il Radiant. Questo fodero speciale è in grado di trattenere le emanazioni negative della Spada, fornendo a Peter un certo grado di protezione e riducendo la possibilità che attiri creature malvagie. Comunque, il potere della Spada è tale che nemmeno questo oggetto è in grado di arginarlo davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...