Samir

Prima apparizione: Libro II – L’Armata degli Scheletri
Razza:
 Umano (avalanco), radiante del Fuoco
Età:
 24
Provenienza:
 Nato nella Terra degli Elementi; residente a Solenor
Parentele e relazioni: Maris (sorella maggiore)
Organizzazioni: Solar
Scuola e rango: Grande Maestro della Sacra Scuola del Fuoco

samir-mantovacomics2015

Storia: Samir (pron.: Sàmir) occupa il trono della Sacra Scuola del Fuoco di Solenor. Giunto al monastero durante l’adolescenza assieme a sua sorella Maris, si è affermato rapidamente tra i Solar grazie al suo straordinario talento. Assieme ai suoi compagni difende l’Euras da qualsiasi minaccia.

Appena prima dell’invasione di Greyven, Samir viene inviato da Drago Assopito nelle Terre Grigie per indagare sulla distruzione dell’avamposto di Southgard. Qui il giovane Grande Maestro scopre che Vonatar si sta preparando ad attaccare l’Euras, ma prima di poter riferire la notizia rimane coinvolto in uno scontro con una tribù di goblin e nel tentativo di salvare un soldato ferito per poco non perde la vita a sua volta. Riesce miracolosamente a tornare a Solenor, dove viene curato da Zabet, la guaritrice del monastero.

Personalità: Se esiste un uomo nato con la vocazione di essere un Solar, quello è senz’altro Samir. Incarna in pieno il desiderio di giustizia che contraddistingue i Solar, infatti non sopporta le prepotenze e quando assiste ad azioni malvagie gli risulta quasi impossibile trattenersi dall’intervenire. Ha una personalità impetuosa, anche se con la maturità ha imparato almeno in parte a dominare questo aspetto. Il suo carattere sincero e altruista lo porta a battersi strenuamente per gli altri; vorrebbe sempre poter salvare tutti anche nelle situazioni più disperate e questo gli rende arduo compiere scelte che possano portare al sacrificio di qualcun altro. Da ragazzo arrivava spesso a ignorare gli ordini pur di obbedire ai suoi principi e questo ha lasciato dell’attrito tra lui e il suo primo maestro Kai, che lo vede ancora come un immaturo incapace di seguire le regole. Kai non è l’unico a contestarlo, infatti alcuni ritengono che, a dispetto del suo indiscusso valore, Samir sia poco adatto a ricoprire la carica di Grande Maestro per via della sua giovane età e del suo carattere impulsivo. Anche se come leader non possiede la lucidità di pensiero di sua sorella Maris, Samir resta comunque un guerriero formidabile che preferirebbe tagliarsi un braccio piuttosto che abbandonare un compagno, e questo lo rende molto popolare tra i suoi confratelli. Un grande affetto lo lega a sua sorella, per cui darebbe la vita senza esitare.

In passato Samir è stato innamorato di una donna più grande di lui, ma non si sa ancora chi fosse o cosa le sia accaduto.

Origini: Samir proviene da una penisola del Ramadorn del nord chiamata Terra degli Elementi. E’ avalanco di nascita, una popolo che nell’Euras è considerato barbaro. Non è ancora noto come sia giunto nell’Euras. E’ stato allievo di Kai durante il noviziato, ma in tempi recenti lo ha superato in rango diventando Grande Maestro. A differenza di Maris, che è rimasta molto legata alle usanze della sua tribù di origine, Samir ha abbracciato lo stile di vita euriano e non da’ la stessa importanza alle tradizioni avalanche. Si sente invece affascinato dalla cultura sherazadiana e questo si rispecchia nel suo vestire in stile “arabo” quando è in abiti civili.

Capacità e poteri: Dotato di un talento eccezionale fin da ragazzino, Samir è uno dei Grandi Maestri più giovani ad aver conquistato questo titolo nella storia dei Solar. Le sue facoltà come Grande Maestro includono: capacità di sprigionare una forza fisica sovrumana, controllo delle fiamme, immunità al calore e grande abilità nel combattimento corpo a corpo. La sua forza e il calore che può sprigionare aumentano proporzionalmente all’ira che prova, ma deve stare attento a non esagerare, altrimenti rischia di causare danni al suo stesso corpo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...