Camminare sull’Acqua

Scuola: Acqua
Livello: Intermedio
Tipo: Tecnica di manipolazione liquida
Tempo e modalità di esecuzione: Istantanea
Consumo di energie: Basso
Alimentazione: Sostenuta a consumo stabile
Durata: Concentrazione

Camminare sull’Acqua consente di camminare o correre sulla superficie dell’acqua come se fosse una superficie solida. E’ una tecnica semplice in apparenza ma abbastanza sofisticata nella sostanza, che per essere usata efficacemente richiede una certa pratica.

Per poter stare in piedi sull’acqua, l’esecutore deve aumentare la tensione superficiale tra le molecole, creando una superficie elastica ma abbastanza resistente da sopportare il peso di una persona. Questo di per sé non è troppo difficile, ma diventa più complicato quando si deve camminare, correre o perfino combattere, perché la zona “solida” va spostata insieme all’esecutore. Il Radiant necessario viene emesso dai piedi – un’ulteriore difficoltà dato che la maggior parte dei flussi Radiant vengono concentrati attraverso le mani.

Con il giusto allenamento, questa tecnica consente perfino di scivolare dolcemente sul pelo dell’acqua, come se l’esecutore vi pattinasse. Creando una zona più estesa, è possibile far camminare altri sulla superficie dell’acqua, ma soltanto finché l’esecutore si mantiene concentrato.

Praticanti

ico_maris

Annunci