Darkwing La Caccia – Guida alle Medaglie (A-E)

ATTENZIONE, il seguente articolo contiene spoiler sul titolo Darkwing – La Caccia! Consigliata la lettura solo se avete già giocato il libro fino alla fine.

Nel librogame La Caccia sono disponibili ben 63 diverse Medaglie legate agli eventi del gioco! Completarle però non è sempre facile. In questa guida in tre parti vedremo come rintracciare e conquistare ciascuna di esse e quali effetti hanno sullo svolgimento della trama. Il numero tra parentesi accanto al nome di alcune medaglie indica il numero di gradi da prendere per completarle. Pronti a iniziare?

Albion perdona, io no
Alto profilo
Amaro risveglio
Ammazzazombi
Bagnino
Balla coi lupi
Bastardo suicida
Birdwatching
Cacciatore di troll
Campione del popolo
Canto del cigno
Capricci delle nuvole
Carnefice
Cavaliere devoto
Ci vediamo all’inferno
Ciao ciao, Zazà
Confessore
Coscienza sporca
Dinamitardo
Dolce risveglio
Duro a morire

Albion perdona, io no

Hai preso a pugni il Guardiano

Per ottenere questa medaglia bisogna prima rintracciare il Guardiano o l’arciera di Deras Lamantir, quest per le quali vi rimandiamo alla medaglia Segugio Instancabile. Una volta raggiunto l’ospedale e localizzata la stanza del Guardiano, è sufficiente scegliere di dargli un pugno.

La medaglia ha effetti in generale negativi con perdita immediata di parecchi punti di Stima da parte del Guardiano e del suo gruppo, tuttavia durante lo scontro con Erin permette di scoprire il suo travestimento in lieve anticipo consentendo a Tyssa di sopravvivere. Inoltre la perdita di Stima da parte di Peter può essere ammortizzata scusandosi subito e donandogli il Pacchetto di Caffè.

Alto profilo

Hai superato la riunione del Sole Oscuro screditando Asoka

E’ possibile ottenere questa medaglia durante il meeting di reclutamento del Sole Oscuro, superando la selezione con un gesto eclatante invece che partecipando al torneo. Affinché questo sia possibile occorre che durante l’esplorazione di Deras Lamantir abbiate visitato il bordello, che qui abbiate passato del tempo con la xaeling Asoka, che Asoka sia sopravvissuta al vostro incontro e che abbia Stima negativa nei vostri confronti (per una guida completa alla Stima di questo personaggio, vi rimandiamo alla Guida alla Seduzione). Se tutte queste condizioni sono soddisfatte Asoka si presenterà alla riunione e vi riconoscerà minacciando di rompervi le uova nel paniere. Tuttavia questo imprevisto può trasformarsi in un’occasione per superare l’incontro di reclutamento senza neanche combattere.

Ci sono due modi per ottenere la medaglia: uno, rifilando ad Asoka una sberla in faccia appena vi compare davanti (questo la metterà KO e convincerà il reclutatore che avete beccato una spia dei Solar). Altrimenti potete afferrare Asoka e cercare di costringerla a tacere; al termine dello scambio, dichiarate ad alta voce che Asoka è una Solar e accederete all’incontro con Erin ottenendo la medaglia.

Da notare che Canary vi riterrà un imbecille per aver violato le direttive di Selva, ma non perderete Stima da parte sua.

Amaro risveglio

Ti svegli dal coma e Lucien è morto

Ottenete questa medaglia se concludete la campagna con il finale “luminoso” (Reputazione 21 o più) ma Lucien ha perso la vita. E’ una delle tre varianti della medaglia del risveglio (Amaro risveglio, Dolce risveglio, Risveglio Oscuro).

Ammazzazombi (10)

Hai fatto strage di non-morti

Ammazzazombi è una delle medaglie più impegnative da ottenere, richiede di uccidere quasi tutti i non-morti incontrati nella campagna fino ad accumulare un totale di 10 gradi. Nel seguente elenco, i mostri che offrono punti in questa sfida.

  • (Foresta – obbligatorio) Necrofago: +1
  • (Foresta – obbligatorio) Branco di Necrofagi: +3
  • (Zona Rossa) Necromex danneggiato: +2. Per incontrare questo mostro occorre cercare di superare la Zona Rossa.
  • (Banca) Branco di zombi animati da Repentus: +2. L’incontro è obbligatorio ma per ottenere i punti occorre superarlo combattendo invece di usare la Scacciazombi.

Punti ulteriori vengono ottenuti durante la missione di Repentus con una delle tre squadre.

  • Con la squadra Sigmar si dovranno affrontare due Berserker insieme a Lucien, sconfiggendoli si otterranno +2 punti.
  • Con la squadra Velal occorre saltare dal tetto con esito fallimentare e schiantarsi nell’ufficio del direttore per affrontare i due Ravidal al posto del Necroforo. Sconfiggendoli in combattimento si otterranno +2 punti nella medaglia (non si otterranno punti usando l’Urina di Drago per scacciarli).
  • Unendosi alla squadra Naman si farà il percorso delle fogne dove si incontrerà la colonia dei Voort. Sconfiggendo prima lo sciame di Voort e poi il Re dei Voort si otterranno in totale +4 punti, da notare che in questo modo sarà possibile completare la medaglia anche se in città non si è sconfitto il Necromex oppure nello scontro con Repentus si dirada la folla di zombi con una Scacciazombi.

Bagnino

Hai salvato qualcuno da un’atroce fine in acqua

Ci sono due modi per ottenere questa medaglia.

Il primo è nella Zona Rossa: occorre salvare la piccola Melissa dallo scantinato allagato aprendosi la strada a forza attraverso i detriti che bloccano la porta. Se la bambina ha perso i sensi per annegamento ma sopravvive grazie al vostro intervento di rianimazione (necessari Scuola dell’Acqua o Dominio della Guarigione), otterrete la medaglia.

Un modo alternativo più facile è durante lo scontro con Erin al centro termale. Tyssa deve essere sopravvissuta al momento in cui Erin viene smascherata, altrimenti non sarà possibile ottenere Bagnino (affinché ciò avvenga è necessario aver completato la ricerca del Guardiano, vedi medaglie Segugio Instancabile/Spalle al muro/L’importanza di chiamarsi Dragoberth). SE Tyssa è viva, mentre voi perquisite il centro termale in cerca della vostra avversaria, la mezz’elfa verrà attaccata in una vasca da una zecca di palude gigante. Se riuscirete a salvarla in buone o anche in cattive condizioni otterrete la medaglia (se morirà, no). Da notare che se scegliete di perquisire le vasche e Tyssa è morta in precedenza, sarete voi a essere attaccati da questa creatura.

Balla coi lupi (4)

Hai gestito vari incontri con dei lupi feroci

La medaglia cita il famoso film con Kevin Costner. Per ottenerla bisogna dimostrare di essere “uno del branco”.

Il primo grado può essere ottenuto proprio all’inizio della campagna, lanciando del cibo al lupo che attacca il vostro compagno Badger oppure sconfiggendolo in combattimento. I gradi successivi si prendono durante la ricerca di Selva, quando bisogna difendere Selva e Saerek dal branco di lupi selvaggi che cercano di sbranarvi.

Sterminando il branco prima dell’arrivo dei soccorsi si otterranno tre gradi nella medaglia. Se invece riuscite a resistere senza però prevalere sul branco otterrete solo due gradi, ma un grado extra potrà essere ottenuto se nello scontro avete usato la spada Coda di Lupo o degli artigli da polso retrattili almeno una volta. Vedi anche la medaglia Lupo Solitario.

Bastardo suicida (2)

Hai compiuto una serie di azioni avventate e potenzialmente mortali

Medaglia divertente ma rischiosa da ottenere, Bastardo suicida è un riconoscimento per i comportamenti più coraggiosi e sconsiderati. Richiede solo due gradi e ci sono vari modi per completarla.

Otterrete 1 grado per aver corso alla cieca sulla collina piena di trappole durante la ricerca di Selva.

Un grado può essere collezionato anche al bordello, andando con l’elfo Masox e richiedendo una seduta di sadomaso estremo.

Un altro modo per progredire in questa sfida è aggregarsi alla squadra Velal durante la missione di Repentus. Subito dopo essere stato sconfitto, il Necroforo che aveva preso degli ostaggi nell’ufficio del direttore si farà saltare in aria mettendo Alcor in pericolo di vita. A quel punto, se cercate di salvare Alcor senza possedere i poteri adatti dovrete sostenere una prova di sopravvivenza, se riuscite a superarla otterrete un grado nella medaglia.

L’ultima opportunità è subito prima dello scontro con Erin. Nel caso Drago Assopito non abbia perso del tutto i sensi (occorre quindi che Erin non lo abbia avvelenato in modo grave, perché ciò accada dovete aver battuto i suoi cloni al centro termale o possedere il talento Sensi Acuti) vi offrirà una delle sue katana al posto della spada di Selva. Se la rifiutate per orgoglio, Drago Assopito vi darà dell’imbecille e otterrete un grado in Bastardo suicida (poi dovrete prendere comunque la katana).

Birdwatching

Hai assitito allo spogliarello dell’aviana Lyra

E’ il premio per aver ricevuto una prestazione al bordello dall’aviana pavone Lyra. La medaglia vi verrà conferita soltanto se il vostro personaggio è anch’esso aviano.

Cacciatore di troll

Hai ucciso un troll

Riceverete questa medaglia come ricompensa per aver ucciso il lantash nell’arena dei combattimenti illegali del mercato nero. La medaglia è una citazione della serie di cartoni animati Trollhunter.

Campione del popolo

Hai aiutato la gente di Deras Lamantir a sfamarsi

Ricompensa per aver risolto la sommossa del pane al mercato a parole.

Canto del cigno

Raccogli il lamento di Saerek

Ottieni questa medaglia se parli con Saerek alla chiesa, se Saerek rischia di rimanere paralizzato perché non sei riuscito a curarlo. La medaglia è negativa.

Capricci delle nuvole

La tua unione con Lucien è benedetta dai cieli

Ottieni Capricci delle nuvole se nel finale seduci Lucien col percorso mistico dato dal talento Pio e dalla medaglia Pace in Terra (vedi). E’ la medaglia che segna il massimo successo nel romanzare questo PNG.

Carnefice (2)

Hai macellato un branco di mostri

Per ottenere questa medaglia, necessaria al trofeo Berserker che ti concede una potente abilità, devi aver conseguito un particolare successo nello sterminare dei nemici collettivi.

Puoi ottenere un punto dei due necessari contro il branco di Necrofagi nella foresta, infliggendo un totale di 60 danni.

Un altro punto lo si può ottenere sterminando completamente il branco di lupi selvaggi che vi attacca sul promontorio.

Un punto si ottiene sconfiggendo il Re dei Voort nelle fogne, aggregandosi alla squadra Naman durante la missione di Repentus.

Cavaliere devoto (3)

Sei un fedele discepolo di Selva

Questa medaglia dimostra la tua fedeltà nei confronti della tua Grande Maestra. Due gradi si otterranno obbligatoriamente, il terzo è facoltativo.

Il primo punto viene guadagnato al momento del recupero della spada Coda di Lupo, il secondo quando riconsegnate la spada a Selva.

Il terzo può essere ottenuto durante lo scontro con Erin, se Drago Assopito è svenuto potrete prendere in prestito nuovamente Coda di Lupo per affrontare la ninja, in questo modo completerete la medaglia.

Ci vediamo all’inferno

Hai sconfitto Repentus con le tue mani

Otterrete questa medaglia se sconfiggete Repentus senza alcun aiuto. Per ottenere la medaglia non basta sconfiggere la sua proiezione astrale, occorre ucciderlo anche fisicamente subito dopo.

Ciao ciao, Zazà

Sei stato derubato da Tom

La medaglia è una citazione ai cartoni animati di Lupin III. Potete ottenerla soltanto risolvendo la sommossa del mercato con il talento Canaglia o imitando questo talento con Tuttofare. Se risolvete la situazione in questo modo, invece di incontrare Mad Ox conoscerete Tom (lo scudiero del Guardiano, per chi non ha letto i romanzi), un abile ladro che vi regalerà un Tesserino da Ufficiale molto particolare e ne approfitterà per rubarvi qualche corona.

Confessore

Hai peccato con Juniper

Ricompensa per essere andato a letto al bordello con la mezz’elfa Juniper usando il talento Pio.

Coscienza sporca (4)

Hai commesso delle azioni deplorevoli

Questa medaglia ha degli effetti molto negativi sulla campagna, infatti vi toglierà 2 punti di Reputazione nel finale non solo se completata, ma per OGNI SINGOLO GRADO OTTENUTO quindi meglio stare attenti! Completarla significa avere una penalità di Reputazione di -8 e un finale oscuro quasi assicurato.

Un grado di può ottenere poco dopo l’inizio, non spendendo un kit medico per curare Badger anche se si ha un kit medico a disposizione.

Un altro grado potete ottenerlo usando il talento Canaglia per rubare una pozione rigenerante dalle scorte di Zabet in chiesa, la mattina dopo aver trovato Selva. Un grado ulteriore potreste guadagnarvelo sempre grazie a questa pozione, non regalandola a Saerek in caso non siate riusciti ad aiutarlo sul promontorio. Durante il vostro dialogo avrete infatti la possibilità di fargliene dono ma potreste anche decidere di tenerla per voi.

Ben due gradi in una volta sola, li prenderete fuggendo dallo scontro col Necromex nella Zona Rossa, dato che senza di voi gli sventurati soldati della milizia non avranno molte speranze di cavarsela contro la creatura.

Il contributo più grosso al completamento di questa medaglia, però, lo otterrete uccidendo Asoka al bordello, in quel caso vi beccherete ben tre gradi tutti insieme.

Un altro grado è possibile ottenerlo se affrontate la quest di Repentus con la squadra Naman, se decidete di fuggire dallo sciame di Voort nelle fogne abbandonando i vostri compagni. In seguito, se mentite per giustificare la vostra scomparsa senza il talento Canaglia, prenderete un altro grado in Coscienza Sporca.

Un ultimo grado in questa medaglia è possibile ottenerlo nel finale, nel caso Lucien cada dal promontorio aggrappandosi a una sporgenza. In tal caso è possibile lasciarlo al proprio destino per non rischiare di cadere a propria volta nel tentativo di salvarlo.

Dinamitardo (2)

Hai usato degli esplosivi per risolvere i tuoi problemi

Otterrai un grado in questa medaglia ogni volta che fai esplodere qualcosa! E’ indispensabile, assieme a Pistolero, per ottenere il talento avanzato Geniere che consente di creare e maneggiare esplosivi. Nonostante i pochi gradi richiesti Dinamitardo è però difficile da ottenere perché bisogna cogliere delle particolari occasioni.

Se si intende cercare di ottenere questa medaglia, per prima cosa bisogna possedere del materiale esplosivo, quindi conviene iniziare il nostro giro di Deras Lamantir dirigendoci subito al mercato nero (vi si accede dal mercato) e visitando la bancarella del nano, dove acquisteremo un po’ di granate ed esplosivi al plastico.

Ora che siamo riforniti, possiamo procedere. Il primo grado in questa medaglia possiamo ottenerlo nella Zona Rossa, applicando un esplosivo alle sbarre della cantina allagata per liberare la piccola Melissa.

Durante la missione di Repentus, si può ottenere un grado con la squadra Naman quando si assalta il caveau della banca per liberare gli ostaggi. Lanciando una granata al Necromex di guardia, la medaglia potrebbe già essere vostra.

Anche con la squadra Sigmar si può ottenere un grado facendo saltare le porte della banca con dell’esplosivo al plastico. Questo, tra l’altro, farà arrivare Lucien al combattimento coi berserker più in forma.

Se avete affrontato la missione di Repentus con la squadra Velal, però, non disperate, è ancora possibile ottenere un ultimo grado ficcando dell’esplosivo nel becco di Repentus quando lo sconfiggete, attenzione in caso abbiate affrontato la missione con il team Velal questa sarà la vostra UNICA occasione di completarla!

Dolce risveglio

Hai sedotto Lucien

E’ possibile ottenere questa medaglia baciando Lucien. Occorre però aver avuto accesso al finale positivo, col risveglio nell’infermeria dei Solar e un Lucien vivo e libero dall’incantesimo del Sole Oscuro. Capricci delle nuvole è la versione trionfale di questa medaglia che si ottiene col talento Pio.

Duro a morire (5)

Sei sopravvissuto a una serie di dure battaglie

Otterrete questa medaglia come ricompensa per aver sconfitto nel corso della campagna una serie di nemici particolarmente difficili.

Il primo grado lo otterrete sopravvivendo all’attacco del Mecha-Teraskar nella foresta.

Un altro, per essere sopravvissuto all’incontro con il Branco di Necrofagi poco dopo.

Il terzo è per aver sconfitto i lupi sul promontorio durante la ricerca di Selva.

Questi tre gradi vengono ottenuti automaticamente nella main quest, ma per completare la medaglia dovrete faticare ancora un po’ per conto vostro.

E’ possibile ottenere un altro grado nell’arena combattimenti sotto al mercato nero, sconfiggendo il lantash.

Un altro si può ottenere con ciascuna squadra d’intervento durante la missione di Repentus. Con la squadra Naman, lo otterrete sconfiggendo il Re dei Voort nelle fogne. Con la Velal, invece, rischiando la vita per salvare Alcor quando il Necroforo sconfitto si fa esplodere nell’ufficio del direttore della banca.

Un ultimo grado si otterrà sopravvivendo allo scontro finale con Erin al centro termale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Guide librogame e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...