Sacre Scuole >

Per rispecchiare la suddivisione tra gli elementi puri, i Solar hanno adottato una suddivisione interna in cinque Scuole Sacre. Ciascuna insegna il controllo di un elemento ed è accessibile solo ad alcuni tipi di radianti.

Le scuole non si limitano a insegnare il controllo di un elemento, ma possiedono ciascuna un diverso approccio al combattimento e perfino una diversa filosofia. La Scuola dell’Energia Positiva è l’unica a possedere delle vere e proprie Sottoscuole riconosciute, ma anche le altre si ramificano al loro interno in varie discipline.

Nei monasteri Solar di solito convivono tutte e cinque le Scuole, ma certi monasteri si specializzano maggiormente in alcune o anche in una soltanto. Alcuni monasteri sono particolarmente rinomati per la loro tradizione in determinate Scuole: ad esempio Basilia eccelle in quella della Terra, mentre Valora è considerata un punto di riferimento per la sottoscuola dello Spirito, e così via.

Malgrado lo studio delle arti Radiant appartenenti a ciascuna scuola possa essere praticato solo dai radianti dotati del talento appropriato, nulla impedisce a un Solar di studiare lo stile di combattimento di un’altra scuola per arricchire la propria preparazione o creare il proprio stile di combattimento unico. Ad esempio un Solar del Fuoco potrebbe studiare le mosse acrobatiche della Scuola dell’Aria, o un Solar della Terra i contrattacchi della Scuola dell’Acqua. Questo tipo di scambio interdisciplinare è incoraggiato e consente di formare combattenti più flessibili, in grado di far fronte a situazioni impreviste.

Le Scuole costituiscono delle vere e proprie organizzazioni all’interno dei Solar che funzionano in simbiosi tra loro ma mantengono un certo grado di autogestione. In ogni monastero, ciascuna Scuola è presieduta da un direttore (il cui rango va da Caposcuola per i piccoli monasteri, ad Arcimaestro per quelli medi a Grande Maestro per i principali) che comanda sui suoi sottoposti di ogni ordine e grado, ma è sottoposto a sua volta al Grande Maestro della sua Scuola del monastero principale della provincia, che a sua volta risponde al Grande Maestro di Solenor. Questi ultimi, unici tra tutti, hanno il privilegio di indossare le Sacre Armature e sedere sul trono della loro Scuola. La loro nomina viene ottenuta vincendo il Torneo della Festa della Rinascita e dura per cinque anni, dopodiché devono conquistare nuovamente il trono o venire rimpiazzati dal nuovo campione.

Tra i maestri delle Scuole, quello dell’Energia Positiva è considerato primus inter pares e gode di alcuni privilegi limitati.

Elenco delle Scuole e Sottoscuole dei Solar

Sacra Scuola dell’Aria
Insegna il controllo dei gas, dell’elettricità e del tempo atmosferico.

Sacra Scuola dell’Acqua
Insegna il controllo dei liquidi e dei campi di pressione.

Sacra Scuola del Fuoco
Insegna il controllo del calore e delle reazioni chimiche.

Sacra Scuola della Terra
Non meno vasta della Scuola dell’Energia, insegna il controllo della materia solida.

Sacra Scuola dell’Energia Positiva
La più importante tra le Sacre Scuole, insegna il controllo dell’energia ed è in grado di influenzare direttamente l’essere umano. Contiene le tre Sottoscuole del Corpo, della Mente e dello Spirito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...