Telepatia

Scuola: Energia Positiva (Sottoscuola della Mente)
Livello: Da intermedio in su
Tipo: Tecnica telepatica (comunicazione)
Tempo e modalità di esecuzione: Istantanea
Consumo di energie: Basso
Alimentazione: Passiva
Durata: Finché viene utilizzata

Telepatia permette la comunicazione psichica diretta tra due o più soggetti e apre la strada all’apprendimento delle discipline mentali più avanzate. E’ una tecnica fondamentale della Sottoscuola della Mente.

Nella sua forma più basilare, Telepatia funziona tra due soggetti a corto raggio, ma i telepati più potenti possono comunicare con più persone, utilizzare una comunicazione aperta a tutti quelli in ascolto o ristretta a dei soggetti specifici, o comunicare a distanza più lunga, fino ad arrivare a coprire qualche chilometro. Possono perfino cifrare i propri pensieri, in modo che solo il destinatario sia in grado di interpretarli anche se vengono percepiti da altri, proprio come una connessione protetta tra due computer. Una declinazione di questa tecnica, Legame Telepatico, ha un raggio molto più lungo, addirittura di migliaia di chilometri.

Da notare che è necessario conoscere un linguaggio in comune per parlare telepaticamente, ma la Telepatia consente anche la libera condivisione di immagini, ricordi ed emozioni che non richiedono alcun linguaggio.

E’ più facile comunicare telepaticamente tra radianti, ma questa tecnica consente la comunicazione anche con i non-radianti, sebbene per dare inizio a una connessione sia necessario l’intervento del telepate; una volta avviata, la connessione psichica funziona in entrambi i sensi, almeno finché il telepate mantiene una minima concentrazione sul mantenerla attiva.

La Telepatia è scarsamente utile con gli animali, particolarmente con quelli meno intelligenti; molto più efficace in questi casi è la Condivisione dell’Anima, una disciplina della Sottoscuola dello Spirito.

Praticanti

ico_kai ico_dragoassopito ico_haldar


Condivisione Psichica

Scuola: Energia Positiva (Sottoscuola della Mente)
Livello: Avanzato
Tipo: Tecnica telepatica (comunicazione)
Tempo e modalità di esecuzione: Qualche istante di concentrazione
Consumo di energie: Basso
Alimentazione: Prolungata
Durata: Finché viene utilizzata
Richiede: Telepatia

Condivisione Psichica crea uno spazio mentale comune tra due menti, permettendo la condivisione di ricordi ed emozioni. E’ una tecnica che crea un effetto molto più immersivo della semplice Telepatia, infatti i soggetti hanno l’impressione di trovarsi fisicamente all’interno dei ricordi che condividono, assistendovi come spettatori invisibili.

La Condivisione Psichica va iniziata da uno dei due soggetti, mentre l’altro è il ricevente. L’esecutore deve entrare materialmente in contatto col ricevente, posando le dita sul suo volto e sul cranio in corrispondenza di determinate terminazioni nervose, per facilitare la penetrazione degli impulsi mentali. Una volta creato il legame, che è del tutto temporaneo, uno dei due soggetti può condividere i propri ricordi con l’altro.

Questa tecnica è utilizzata di frequente dai Solar per presentare rapporti in fretta, o per esplorare i ricordi di persone che non sono in grado di parlare. L’effetto è molto controllabile e non si rischia di condividere per sbaglio ricordi personali o fuori contesto.

Normalmente non si tratta di una tecnica invasiva, ma se il soggetto è riluttante la connessione può anche essere forzata; in tal caso però il telepate deve superare la resistenza mentale della vittima rischiando di causargli dei danni cerebrali. Per questo Condivisione Psichica è usato negli interrogatori solo nei casi di reale necessità.

Praticanti

ico_kai ico_dragoassopito ico_haldar

Annunci