Alterare Memorie

Alterare Memorie

Scuola: Energia Positiva (Sottoscuola della Mente)
Livello: Da intermedio in su
Tipo: Tecnica telepatica (ipnosi)
Tempo e modalità di esecuzione: Qualche secondo
Consumo di energie: Basso
Alimentazione: Attivata
Durata: Permanente

Alterare Memorie consente di cancellare o manipolare dei ricordi specifici. Il bersaglio dimenticherà le informazioni oggetto della manipolazione, o ne avrà un ricordo alterato, senza essere consapevole che qualcuno le ha manomesse. I telepati più esperti, tuttavia, spesso riescono ad accorgersi che qualcosa non va, se si imbattono in ricordi rimaneggiati.

Questa tecnica richiede una certa dose di perizia, un po’ come la manipolazione digitale di una fotografia; occorre essere precisi nei minimi dettagli o rimarrà la sensazione che nel ricordo qualcosa “non torna”, portando il soggetto a sospettare dell’inganno.

I ricordi di una persona non si possono realmente cancellare, ma è possibile bloccarli in modo che il soggetto non riesca ad accedervi. Di solito il soggetto non è consapevole dell’esistenza di tale blocco. Il sigillo è permanente, finché non viene rimosso dal suo creatore o il soggetto non trova il modo di forzarlo. I telepati più esperti possono inserire delle trappole qualora si cerchi di ripristinare dei ricordi soppressi, che possono causare danni cerebrali al soggetto o al telepate che cerca di recuperarli.

Praticanti

ico_dragoassopito ico_haldar

Annunci