Andorr

Collocazione geografica: Euras, Undar centrale
Dimensioni: Città media (ca. 7.000 abitanti)
Personaggi di rilievo connessi: Lidia, Lerryt, Tom Taravon

Andorr sorge in prossimità dell’omonimo lago. E’ una cittadina che vive soprattutto di pesca; nonostante la bellezza del paesaggio, è poco frequentata dai turisti, per via del suo aspetto grigio, uniforme e banale. Le attrattive locali sono scarse, così come l’ospitalità nei confronti dei viandanti.

In controtendenza con la maggior parte delle città nella regione, Andorr è un borgo in decadenza, a causa di un’amministrazione locale corrotta. Il suo profilo urbano è antiquato, con edifici irregolari accatastati gli uni contro gli altri, strade non lastricate che si trasformano in rigagnoli di fango quando piove, e aleggia ovunque una cultura di retaggio medievale, attaccata ad antiche glorie, che guarda con sospetto agli stranieri.

Il simbolo della città è un platano rinsecchito che sorge nella piazza centrale; sebbene sia morto da tempo, gli abitanti ne parlano con gran considerazione. L’albero viene poi abbattuto accidentalmente da Peter con un colpo di spada durante un combattimento contro il cyborg Lerryt.

Lidia e Lerryt si stabiliscono qui al loro arrivo su Corown, e vi aprono un ristorante di pesce, La Vela. Da segnalare anche la presenza di una locanda appartenente a un ramo della famiglia Settebecchi: I Due Dragoni, dove Peter incontra per la prima volta Tom.

Questa città ha dato i natali a Tom Taravon.

Andorr viene completamente distrutta dall’Armata degli Scheletri pochi giorni dopo l’inizio della guerra con Greyven, pertanto si può considerare oggi una città morta.

Lascia un commento