Andorr

Collocazione geografica: Euras, Undar centrale
Dimensioni: Città media (ca. 7.000 abitanti)
Personaggi di rilievo connessi: Lidia, Lerryt, Tom Taravon

Andorr sorge in prossimità dell’omonimo lago. E’ una cittadina che vive soprattutto di pesca; nonostante la bellezza del paesaggio, è poco frequentata dai turisti, per via del suo aspetto grigio, uniforme e banale. Le attrattive locali sono scarse, così come l’ospitalità nei confronti dei viandanti.

In controtendenza con la maggior parte delle città nella regione, Andorr è un borgo in decadenza, a causa di un’amministrazione locale corrotta. Il suo profilo urbano è antiquato, con edifici accatastati gli uni contro gli altri, strade non lastricate che si trasformano in fiumiciattoli di fango quando piove, e aleggia ovunque una cultura di retaggio medievale, attaccata ad antiche glorie, che guarda con sospetto agli stranieri.

Il simbolo della città è un platano rinsecchito che sorge nella piazza centrale; sebbene sia morto da tempo, gli abitanti ne parlano con gran considerazione.

Lidia e Lerryt si stabiliscono qui al loro arrivo su Corown, e vi aprono un ristorante di pesce, La Vela. Da segnalare anche la presenza di una locanda appartenente a un ramo della famiglia Settebecchi: I Due Dragoni, dove Peter incontra per la prima volta Tom.

Questa città ha dato i natali a Tom Taravon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...