Orchi civilizzati

Esiste una consistente minoranza di popolazione orchesca che vive nell’Euras. Questi orchi civilizzati, noti anche come mezz’orchi, si differenziano dai loro cugini selvaggi al punto da essere considerati una sottospecie a parte. Si distinguono anche fisicamente dato che i loro canini inferiori sono più corti e in generale hanno un aspetto più “umano”. Questa loro diversità si deve al fatto che la loro stirpe si è spesso incrociata con gli uomini, il che ha addolcito i tratti duri tipici degli orchi e mitigato la loro aggressività.

Gli orchi civilizzati provengono principalmente dal Nortvast, la propaggine più meridionale del Ramadorn che l’Euras ha annesso al suo territorio molto tempo fa; molte loro famiglie discendono appunto da tribù di orchi del Ramadorn. Vivere entro i confini dell’impero ha spinto questi orchi ad adattarsi limitando le tendenze violente della loro razza. Molti hanno anche abbracciato la religione toriana e si sono ritagliati un posto nella società civile; per questo sono ferocemente disprezzati dai loro cugini selvaggi, particolarmente quelli delle Terre Grigie che li ritengono deboli e codardi.

Gli orchi euriani sono principalmente allevatori, braccianti e soldati. Vengono utilizzati soprattutto per lavori pericolosi, sporchi o di fatica. Povertà e scarsa alfabetizzazione, nonché una certa dose di pregiudizio sociale, gli rendono difficile accedere alle classi sociali più elevate o anche solo ottenere un buon titolo di studio, e quei pochi che vi riescono devono compiere grandi sforzi per conquistare il rispetto dei cittadini euriani più altolocati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...