Raiden

Scuola: Aria
Livello: Sacra
Tipo: Tecnica offensiva
Tempo e modalità di esecuzione: Qualche secondo di concentrazione
Consumo di energie: Elevato
Alimentazione: Attivata
Durata: Istantanea
Richiede: Fulmine; raccomandate Tempesta di Fulmini, Volo e Alterare Tempo

Il Raiden è l’attacco elettrico supremo della Scuola dell’Aria, così potente da guadagnarsi il titolo di tecnica sacra.

Si tratta, in sostanza, di un Fulmine elevato all’ennesima potenza, ma è molto più di questo perché l’esecuzione è più sofisticata. La caratteristica del Raiden, infatti, oltre a una potenza molto maggiore rispetto al comune Fulmine, è di colpire sempre il bersaglio.

L’esecuzione è divisa in due fasi. Prima di tutto bisogna esercitare una breve presa in mischia sull’avversario; mentre è in contatto fisico con esso, l’esecutore lo carica negativamente, così da creare una forte differenza di potenziale.

Nella seconda fase, l’esecutore raccoglie energia elettrica dalle nuvole, accumulando un’enorme carica positiva, che poi scarica addosso al bersaglio nella forma di un gigantesco fulmine. Il fulmine viene attirato dalla carica negativa che l’esecutore ha lasciato addosso al bersaglio, colpendo senza errore.

Se l’esecutore conosce anche la tecnica Tempesta di Fulmini, può fare in modo di suddividere il Raiden per colpire più bersagli, ma in questo caso i bersagli vanno caricati uno per uno.

L’unico modo per salvarsi da questa tecnica è trovare un riparo, ma di solito le vittime non ne hanno il tempo e nemmeno si accorgono di essere state “marcate” prima che sia troppo tardi.

Praticanti

ico_lilian

Annunci