Drago Assopito

Prima apparizione: Libro II – L’Armata degli Scheletri
Razza:
Umano (?)
Età:
Oltre 1000 anni
Provenienza:
Sconosciuta; residente a Solenor
Parentele e relazioni:
Nessuna conosciuta
Organizzazioni:
 Solar
Scuola e rango: Grande Maestro della Sacra Scuola dell’Energia Positiva (capo dell’intero ordine)

drago assopito - lanciano fumetto

Storia: Più un’istituzione che una persona, il venerabile Drago Assopito occupa il trono dell’Energia Positiva da oltre 500 anni. E’ considerato l’incarnazione stessa dei Solar, fonte di ispirazione e guida per ogni membro di questo sacro ordine.

Personalità: Saggezza ed esperienza non sono le uniche doti di questo antico guerriero. La sua qualità principale, probabilmente, è la profonda comprensione dell’animo umano, che gli permette di guadagnarsi rapidamente la fiducia altrui. Di indole riflessiva ma ferma, Drago Assopito valuta con attenzione ogni situazione e reagisce sempre con prontezza. La sua presenza comunica istantaneamente una forte autorità, e tuttavia sa mettere a suo agio ogni interlocutore.

Origini: Le origini di Drago Assopito, oltre a perdersi nella storia, sono avvolte dal più fitto mistero. Nashejrazam nutre un profondo astio nei suoi confronti e farebbe qualunque cosa per distruggerlo.

Capacità e poteri: Girano molte storie sui poteri di Drago Assopito; alcune dicono che abbia scoperto una tecnica che gli consente di invecchiare così lentamente da essere quasi immortale, il che di certo spiegherebbe come è riuscito a vivere per più di mille anni. A parte questo le sue facoltà sono quelle di un Grande Maestro esperto in tutti i campi della Scuola dell’Energia Positiva, quindi includono: notevoli capacità taumaturgiche, telepatia, tecniche spirituali, manipolazione energetica avanzata. Una delle sue tecniche più caratteristiche è una bolla di forza praticamente indistruttibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...