Radianti del Magma

I radianti del Magma possono manipolare la temperatura della materia solida; quanto più è calda, tanto meglio controllano la materia stessa. Uniscono caratteristiche dei radianti della Terra e del Fuoco. Oltre a possedere un’elevata tolleranza al calore, la loro pelle è resistente alle abrasioni, anche se la loro armatura naturale non è efficace quanto quella dei radianti della Terra. Hanno la temperatura del corpo più alta tra tutti i radianti (circa 3-4 C° in più rispetto alla media razziale). Quando si sincronizzano con il Radiant la loro temperatura interna aumenta vertiginosamente; essa cresce più lentamente rispetto a quanto accade ai radianti del Fuoco, ma sono in grado di tollerarla più a lungo. Il loro sangue bollente è un meccanismo difensivo temibile, quando sono pienamente sincronizzati è in grado di causare ustioni al minimo contatto.

Il freddo è il loro peggior nemico in quanto rallenta il loro metabolismo e li intorpidisce. Al caldo invece sono più attivi, veloci e scattanti. Questa loro facoltà sembra aumentare quanto più il caldo è più intenso.

Il potere di un radiante del Magma agisce diversamente da quello di un radiante del Fuoco, nonostante i due possano sembrare molto simili. Mentre un radiante del Fuoco emana microonde che scaldano l’aria e trasmettono calore a un corpo dall’esterno, il radiante del Magma aumenta la temperatura della materia dall’interno. I Solar sono soliti dimostrare questa differenza attraverso un semplice esempio pratico: se un radiante del Fuoco e uno del Magma riscaldano una roccia di pari dimensioni per breve tempo e quella roccia viene spaccata a metà, si noterà come la roccia del radiante del Fuoco sia fusa all’esterno ma fredda all’interno, viceversa la roccia del radiante del Magma sarà intatta esternamente ma fusa all’interno. Il potere dei radianti del Magma si esercita quindi direttamente sulla massa di un corpo a partire dal centro.

I radianti del Magma tendono ad avere personalità riflessive ma possono essere soggetti a improvvisi scatti d’ira. Anche se appaiono tranquilli all’esterno, dentro celano spesso un carattere passionale. Talvolta nascono con gli occhi arancioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...