Mietitori Spettrali

Prima apparizione: Libro III – La Freccia d’Oro
Categoria: Non-morti [Semi-corporeo]
Classe: 3 (Elite)

Il Mietitore Spettrale è una delle creature più bizzarre e insidiose che si possa avere la sfortuna di incontrare.

Bizzarra, perché la sua anatomia sfida ogni logica: si tratta di uno scheletro ingobbito con un paio di lunghe falci d’osso affilate al posto delle mani, una mandibola in grado di aprirsi a metà come quella di un insetto e una colonna vertebrale che penzola nel vuoto. La creatura, infatti, si trova in un perenne stato di transizione eterea parziale, e fluttua nell’aria come un fantasma dalla vita in giù. Assomiglia vagamente a una mantide religiosa.

Insidiosa, perché è dotata di un attacco psichico molto pericoloso, che porta le vittime alla disperazione e le rende incapaci di difendersi. Si tratta inoltre di un predatore astuto e crudele che non esita a predisporre trappole per attirare le sue prede verso la morte.

Si ritiene che queste creature nascano dalle anime tormentate di assassini e maniaci della peggior specie, sono quindi da considerarsi incredibilmente malvagie e consapevoli di ciò che fanno. Di giorno si nascondono sottoterra, nelle cantine di catapecchie abbandonate di campagna, grotte (più raramente cripte, preferite da altri tipi di creature) o sotto le radici di un vecchio albero, ma di notte escono per cacciare. Sono abbastanza territoriali ma non sono legati a un luogo in particolare, pertanto possono spostarsi come vogliono; prediligono comunque le zone isolate nelle vicinanze di centri abitati. Di per sé hanno una natura abbastanza solitaria, ma talvolta cacciano in coppia o possono essere abbastanza collaborativi da unirsi addirittura in piccolissimi gruppi. Di solito questi mini-branchi hanno origini di tipo familiare, ad esempio in vita erano due fratelli, oppure genitori e figli e così via. I Mietitori Spettrali possono ricordare di essere stati maschi o femmine e conservarne le sembianze ma il loro comportamento resta lo stesso.

Il modo migliore per uccidere un Mietitore Spettrale è decapitarlo.

Annunci