Mietitori Spettrali

Prima apparizione: Libro III – La Freccia d’Oro
Categoria: Non-morti [Semi-corporeo]
Classe: 3 (Elite)

Il Mietitore Spettrale è una delle creature più bizzarre e insidiose che si possa avere la sfortuna di incontrare.

Bizzarra, perché la sua anatomia sfida ogni logica: si tratta di uno scheletro ingobbito con un paio di lunghe falci d’osso affilate al posto delle mani, una mandibola in grado di aprirsi a metà come quella di un insetto e una colonna vertebrale che penzola nel vuoto. La creatura, infatti, si trova in un perenne stato di transizione eterea parziale, e fluttua nell’aria come un fantasma dalla vita in giù. Assomiglia vagamente a una mantide religiosa.

Insidiosa, perché è dotata di un attacco psichico molto pericoloso, che porta le vittime alla disperazione e le rende incapaci di difendersi. Si tratta inoltre di un predatore astuto e crudele che non esita a predisporre trappole per attirare le sue prede verso la morte. Alcuni Mietitori particolarmente astuti sono stati visti addirittura indossare la pelle di una vittima uccisa in precedenza per attirare nuove prede.

Si ritiene che queste creature nascano dalle anime tormentate di assassini e maniaci della peggior specie, sono quindi da considerarsi incredibilmente malvagie e consapevoli di ciò che fanno. Di giorno si nascondono sottoterra, nelle cantine di catapecchie abbandonate di campagna, grotte (più raramente cripte, preferite da altri tipi di creature) o sotto le radici di un vecchio albero, ma di notte escono per cacciare. Sono abbastanza territoriali ma non sono legate a un luogo in particolare, pertanto possono spostarsi come vogliono; prediligono comunque le zone isolate nelle vicinanze di centri abitati. Di per sé hanno una natura abbastanza solitaria, ma talvolta cacciano in coppia o possono essere abbastanza collaborative da unirsi in piccolissimi gruppi. Di solito questi mini-branchi hanno origini di tipo familiare, ad esempio in vita erano due fratelli, oppure genitori e figli e così via. I Mietitori Spettrali possono ricordare di essere stati maschi o femmine e conservarne le sembianze ma il loro comportamento resta lo stesso.

Il modo migliore per uccidere un Mietitore Spettrale è decapitarlo.