Lyse Settebecchi

lyse-colore-francescarestaPrima apparizione: Libro I – La Spada dai Sette Occhi
Razza: Umana, Radiante dell’Energia Positiva
Età: 13 anni
Provenienza: Candral
Parentele e relazioni: George e Miriam Settebecchi (genitori adottivi, ma chiamati “zii”).

Storia: Poco dopo il suo arrivo nel villaggio di Candral Peter salva la giovane Lyse dal Teraskar, conquistando l’amicizia della sua famiglia. Per la ragazzina questo affetto si trasforma però ben presto in qualcosa di più, un amore profondo, impossibile da realizzare per la grande differenza di età. Il giorno del suo compleanno Peter le dona un ciondolo d’argento a forma di giglio come regalo d’addio, e da allora un profondo legame li unisce anche dopo il loro tragico allontanamento. Da allora, Lyse vive nella speranza di poter rivedere Peter e magari, un giorno, riuscire a conquistare il suo cuore.

Questa speranza si avvera in modo drammatico quando l’Armata degli Scheletri attacca Candral e Lyse rimane vittima di un tentativo di violenza da parte di alcuni soldati di Greyven. In quell’occasione i suoi poteri Radiant latenti emergono con effetti devastanti. Peter riesce a salvarla a prezzo di una dura battaglia e a portarla dai Solar, ma ormai il suo futuro è divenuto incerto.

Personalità: Pur essendo di bassa estrazione sociale, Lyse possiede una naturale nobiltà che la fa sembrare qualcosa di più. E’ graziosa, educata, sagace e promette di trasformarsi in una splendida ragazza con l’avvento della maturità. All’apparenza fragile, eppure dotata di una forza di carattere che va ben oltre la sua giovane età, Lyse unisce alla sua innocenza e purezza una grande determinazione. Il suo amore per Peter è profondo e inossidabile, e anche se è consapevole che dovrà passare del tempo perché lui la veda in una luce diversa, questo non la scoraggia ma la rende ancora più risoluta.

Origini: Lyse non ricorda i suoi veri genitori. George e Miriam, una coppia di aviani, la trovarono in un fosso in una notte di pioggia quando era ancora in fasce, unica sopravvissuta di una famiglia assassinata forse da dei banditi. La presero con loro fissando il suo compleanno al giorno 2 del mese di yar, in corrispondenza dell’importante festa del Dono. Da allora Lyse è vissuta a Candral crescendo in piena serenità, almeno fino all’inizio della guerra con Greyven.

Capacità e poteri: Lyse è una radiante dell’Energia Positiva che possiede un potere spirituale latente di enormi proporzioni. Le sue difese interiori la rendono resistente anche ai malefici più insidiosi, e sembra possedere un’innata capacità di comunicare con gli animali. La vera natura di questi poteri, o la loro estensione, è ancora da determinare.


Gallery

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...