Alterare Sembianze

Sentiero: Comprensione/Convinzione
Tipo: Illusione
Difficoltà: Media

Questo incantesimo illusorio consente di alterare la percezione di un soggetto, che agli occhi degli altri appare sotto sembianze alterate. In questo modo si può far passare, ad esempio, un ladro per una guardia in armatura, o un principe per un semplice contadino.

L’incantesimo non altera i tratti somatici della persona, soltanto i vestiti e l’apparenza in generale; ne esistono però versioni più avanzate che possono cambiare anche i lineamenti, o addirittura la razza, le dimensioni e perfino l’odore.

E’ importante sottolineare che non si tratta di un cambiamento nella sostanza, ma solo nel modo in cui un soggetto viene percepito dagli altri, si tratta quindi di una forma di dissimulazione e non di un’effettiva trasmutazione; in altre parole l’incantesimo fa sì che la mente dell’osservatore escluda i dettagli reali del soggetto e ne costruisca altri, tuttavia un occhio esperto può facilmente scoprire l’illusione. La trasformazione vera e propria in un altro soggetto avviene unicamente tramite un incantesimo di Metamorfosi che è qualcosa di ben più avanzato e difficile.

Tecniche Radiant analoghe: Un effetto simile può essere prodotto grazie alle telepatia insegnata dalla Scuola della Mente.


Riferimenti bibliografici

Sindel fa più volte uso di questo arcano, facendosi passare ad esempio per un soldato imperiale.

Annunci