Galem

Prima apparizione: Libro I – La Spada dai Sette Occhi
Razza: Umano
Età: 84 anni
Provenienza: Candral
Organizzazioni:
Toras

Storia: Galem è l’abate a capo del monastero Toras di Candral. Il suo incarico prevede la terribile responsabilità di custodire la Spada dai Sette Occhi, un compito che passa accidentalmente a Peter. In seguito l’influsso della Spada lo porta alla pazzia; dopo aver attaccato Lyse cade in uno stato delirante in cui si convince di essere un insetto, e i suoi fratelli Toras sono costretti a segregarlo nei sotterranei del monastero. Dopo l’invasione di Candral, di lui si perde ogni traccia.

Personalità: Galem incarna tutti i valori migliori di un buon prete toriano: è gentile, tollerante, misericordioso e pio; solo la menzogna più sfacciata sembra in grado di suscitare la sua collera. In più ha anche un lato giocherellone; sa apprezzare gli scherzi di Peter e fare un po’ il furbastro a sua volta, incastrandolo con lavoretti gratuiti sotto minaccia di addestramenti extra. Ama collezionare insetti rari e si interessa di entomologia, materia in cui è decisamente esperto. Per un sacerdote che ha dedicato la sua vita alla fede possiede anche una notevole apertura mentale che lo distingue nettamente dal suo priore bigotto Sedram, e per questo tra lui e Peter nasce subito una simpatia. Putroppo, la Spada dai Sette Occhi ha altri programmi per lui.

Capacità e poteri: E’ un incantatore divino anziano e competente, in grado di lanciare incantesimi spirituali attraverso la via della Convinzione, ma non ama mettersi in mostra, perciò l’estensione dei suoi poteri non è esattamente nota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...