Badger

Prima apparizione: La Caccia
Razza: Umano, radiante del Ghiaccio
Età: 20 anni
Provenienza: Nerys
Organizzazioni: Solar, archivista del Talashar
Scuola e Rango: Guerriero della Sacra Scuola dell’Acqua

Badger è un giovane agente del Talashar. Si può considerare uno degli amici più intimi di Wyvern.

E’ uno degli agenti che vengono inviati alla ricerca di Peter durante il suo periodo come fuggiasco. Compare per la prima volta nel librogame La Caccia, dove viene salvato nei boschi di Deras Lamantir da Wyvern dopo essere stato ferito a una gamba dal Mecha-Teraskar. In seguito tra i due nasce una solida amicizia.

Dopo i Tre Giorni di Fuoco, Badger viene trasferito agli archivi del Talashar in quanto il danno subito alla gamba gli impedisce di tornare in servizio sul campo. Qui il giovane s’impegna a mettere ordine tra i numerosi dossier dei servizi segreti, dimostrando ottime doti organizzative.

Personalità

Badger è ritenuto da molti un ragazzo un po’ ingenuo. Non ha esattamente la stoffa dell’eroe, tuttavia possiede una mente sveglia e capace, e la sua spontaneità lo rende amabile. Inoltre dimostra di essere competente e studioso nel suo campo di specializzazione. L’amicizia che lo lega a Wyvern è sincera.

Badger ha l’hobby di collezionare globi di neve ispirati ai luoghi che visita e ama giocare con Solitario a Carceres et Dracones.

Poteri

Come radiante del Ghiaccio, Badger ha perfezionato la capacità di rallentare il suo metabolismo fino a entrare in uno stato di coma protettivo. Questa abilità gli salva la vita a Deras Lamantir.


Taccuino dell’autore

Badger è uno di quei personaggi che iniziano come modeste comparse e pian piano si ritagliano un posto nel tuo cuore. La cosa che più mi piace di lui è la sua umanità. E’ un ragazzo spontaneo e intelligente, né coraggioso né pavido, un tantino sfigato ma dotato di un animo sincero e questo me lo ha fatto amare sin dal primo momento. Merita di essere disegnato quanto prima!