Lilian

Prima apparizione: Libro II – L’Armata degli Scheletri
Razza:
Mezz’elfa, radiante dell’Aria
Età:
24 anni
Provenienza:
Nata sui Monti Azzurri, residente a Solenor
Parentele e relazioni:
nessuna conosciuta
Organizzazioni:
Solar
Scuola e rango: Arcimaestra della Sacra Scuola dell’Aria

lilian-lowres

Storia: Lilian è una Solar dell’Aria che ha da poco raggiunto il rango di Arcimaestra. E’ stata addestrata inizialmente da Kai, passando in seguito sotto la tutela del Grande Maestro dell’Aria Nomad; tuttavia è rimasta devota al suo primo maestro, a cui sembra molto legata anche a livello personale. Nonostante il suo aspetto giovanile, è una guerriera esperta e capace.

Peter e i suoi compagni fanno la sua conoscenza a Solenor, appena prima dell’attacco sferrato all’Euras dalle forze di Greyven. Durante l’invasione di Candral Lilian si fa onore affrontando uno dei generali dell’Armata degli Scheletri, Torvak, in un cruento duello aereo.

img305 copiaPersonalità: In molti vengono tratti in inganno dal suo viso sbarazzino, ma Lilian non è affatto la ragazza indifesa che sembra. In realtà possiede una personalità forte e capace di esprimere autorità; in combattimento dimostra grande concentrazione, e se lo circostanze lo richiedono, sa essere molto determinata. La sua indole è solare, fortemente positiva, ed è molto dotata nei rapporti sociali: è brava a conquistare la fiducia degli altri, per questo è un’ottima insegnante e studia diplomazia per diventare ambasciatrice. L’unico tratto realmente negativo del suo carattere è l’essere vendicativa, infatti non scorda facilmente quando viene offesa ed è capace di portare rancore anche per molti anni. Vede Kai come un modello, nonostante sia ormai sua pari in rango.

Origini: Il passato di Lilian non è ancora stato rivelato. Per ora si sa soltanto che ha avuto anche a che fare col Teraskar quando era novizia, in circostanze ancora imprecisate.

Capacità e poteri: Possiede una profonda conoscenza delle tecniche della Scuola dell’Aria. Proprio come il suo maestro Nomad, è particolarmente versata nel volo, nel controllo dei venti e del tempo, ma anche le sue tecniche elettriche sono molto potenti. Il suo colpo più potente è il Raiden, un massiccio attacco elettrico.

Lilian by Beatrice Pelagatti


Note dell’autore

Lilian è un personaggio a cui sono molto affezionato. E’ stata la sua creazione a darmi l’idea per l’intero filone dei Solar.

Nelle prime versioni della storia esisteva un legame molto più forte tra Sindel e Kai. Ho ideato questo personaggio perché volevo che Kai avesse un interesse romantico positivo da contrapporre all’attrazione fatale per la xaeling. Lilian è stata una dei suoi primi allievi e da molto tempo serba nel suo cuore un’attrazione mai confessata per il suo maestro, ma ora è una giovane donna che ha dimostrato il suo valore come guerriera e vorrebbe essere apprezzata da lui anche per il suo lato femminile.

Lilian è un nome umano, ma ha anche un suono elfico. L’ho scelto perché mi sembrava che rispecchiasse la sua natura di mezzosangue.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...