Carica Cinetica

Scuola: Energia Positiva
Livello: Base
Tipo: Tecnica di manipolazione energetica
Tempo e modalità di esecuzione: Istantaneo
Consumo di energie: Moderato
AlimentazioneAttivata
Durata: L’oggetto caricato conserva la carica per una decina di secondi prima di iniziare a disperderla.

Carica Cinetica consiste nel saturare di energia un oggetto, trasformandolo in una bomba. L’esecutore infonde energia nell’oggetto portandolo al limite della sua resistenza molecolare; basta quindi un piccolo impatto e l’oggetto caricato esplode dall’interno, causando danni e lesioni. E’ una tecnica anche abbastanza pericolosa da imparare dato che basta trasmettere un po’ troppa energia all’oggetto per vederselo scoppiare in faccia, quindi occorre sviluppare una certa sensibilità prima di potersene servire.

Di solito Carica Cinetica si usa per caricare piccoli oggetti che poi possono essere lanciati addosso agli avversari, come biglie, pugnali da lancio o qualsiasi altro corpo contundente. Con un po’ di allenamento funziona bene anche sulla punta delle frecce, creando dei dardi esplosivi che possono infliggere notevoli danni. I Solar hanno inventato anche delle granate senza polvere da sparo contenenti chiodi, proprio per gli utilizzatori di questa tecnica.

E’ possibile caricare anche oggetti più grandi, ma come al solito la quantità di energia necessaria aumenta esponenzialmente di pari passo con la massa dell’oggetto stesso, pertanto è difficile creare bombe dal grande potere distruttivo. Occorre ricordare che l’energia deve saturare la materia al punto da rompere i legami molecolari, quindi ne occorre molta, e se si cerca di far esplodere un oggetto troppo grande il dispendio di forze potrebbe diventare controproducente.

Praticanti

ico_haldar ico_dawn

Annunci