A Mantova su una multipla fantasy

de436-locandinargb

Sabato a Mantova c’è un bel sole, fa caldo. Io e la mogliera dovremmo aver sonno ma siamo due grilli. Quasi ci dimentichiamo di esserci alzati alle sei del mattino e di aver fatto quattro ore di macchina. La fiera è allestita nel centro culturale del San Giorgio di Mantova, una location accogliente e funzionale. Non è una manifestazione grande, ma allestita benissimo, e subito incontriamo tanti editori, blogger, artisti e soprattutto autori, sia pubblicati che self.

970752_257226381086995_1362163262_n

Ci appoggiamo (cioè, scrocchiamo) allo stand di Francesca Resta e Andrea Tentori Montalto, due bravissimi illustratori nostri amici che realizzano illustrazioni e copertine fantasy. Domenica si unisce a noi anche Riccardo Rullo. Rita Micozzi realizza schizzi sulle copie vendute.

2013-06-09-572

2013-06-09-573

Incontro colleghi a cui davo la caccia da parecchio. I fantastici ragazzi del gruppo di XOmegap, autori del ciclo di Finisterra, premiati col primo posto al Premio Cittadella (complimenti!), Azia Madea di Dragon Island, Paolo Parente (Il Cristallo di Necros), il mitico Alessandro Fusco, l’autore del Sole di Alur… che vince la palma per il momento migliore, mi fa:

A.F.: “Ma tu eri self o avevi l’editore?”
Io: “Ho iniziato come self e poi ho trovato l’editore.”
A.F.: “Quindi sei ibrido…”
Io: “Sì sono ibrido. C’ho una multipla fantasy.”

Si intravede anche qualche Cosplayer…

Sono i rischi del mestiere.

Grazie a Shagga, Urblaad e Dokhra per non avermi castrato e dato gli avanzi in pasto alle capre, siete stati dolcissimi (i nomi sono di fantasia, per la privacy).

Incontriamo Fabio Cicolani, autore di Le Magie di Omnia, e mentre gli facciamo autografare la nostra copia del suo libro scopriamo che è anche lui un appassionato follower di Darkwing, così gli rilasciamo una copia con dedica.

2013-06-09-580

A Fabio, CON SIMPATIA (lui m’ha capito) ;D

Per la serie, Dio esiste e adesso c’ho le prove.

Sabato sera una divertente cena con gli autori ci offre un’occasione per rilassarci tutti insieme dalle fatiche librarie!

2013-06-08-567

Domenica la kermesse si fa più calda, poi… molto molto fredda dato che a metà pomeriggio viene giù un temporale tipo il Nulla della Storia Infinita. Mercatino chiuso causa maltempo, ma gli incontri continuano, e tengo una simpatica presentazione collettiva assieme ad altri cinque autori moderata da Andrea Storti e dallo stesso Fabio Cicolani.

Quando andiamo via ormai è sera inoltrata, ci aspettano altre tre ore e mezza di viaggio ma non potremmo essere più soddisfatti. Unica nota negativa della manifestazione, si è sentita una certa mancanza di pubblico, non so se per mancanza di promozione o per eventi concomitanti. Sarò comunque felice, in futuro, di partecipare di nuovo. Mi basterà caricare i miei libri e raggiungere quel di Mantova, a bordo della mia multipla fantasy.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e interviste e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a A Mantova su una multipla fantasy

  1. Rullo Riccardo ha detto:

    Giusto Rita ma anche delle promoter vestite come le protagoniste eventuali 🙂

  2. Antonio Lanzetta ha detto:

    grande! ci vediamo al Lucca Comics

  3. RitaM ha detto:

    Ce l’ho io la soluzione alla carenza di pubblico: anno prossimo basta mettere in programma NUMERO 1 Torneo di Magic e NUMERO 1 Gara cosplayer!! Lo so, sarebbe una manifestazione sui libri ma…BUTTA SU!!!!!!!! ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...