Rita Micozzi

Rita MicozziRita Micozzi, nata a Montegiorgio nel 1982, vive a Castelfidardo e lavora a Loreto come designer per gli studi di animazione Rainbow. Ha partecipato alla pre-produzione di varie serie animate, tra cui WinX Club, Huntik: Secrets & Seekers e Pixie.

Ha preso la matita in mano praticamente quando era ancora sul seggiolone, e da allora non ha più smesso di disegnare. La sua passione per fumetti e cartoni animati col tempo non ha fatto che crescere; finito il liceo si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, e frequenta il corso di Acquaviva nei Fumetti dove conosce Davide Cencini, con cui nasce un duraturo sodalizio. Dopo ottimi piazzamenti in concorsi e mostre e varie pubblicazioni, nel 2007 entra a far parte della scuderia Rainbow, dove lavora tuttora. Realizza inoltre illustrazioni per libri scolastici Rizzoli tra cui un adattamento di The Frozen Boy di Guido Sgardoli, e varie copertine per Astro Edizioni e Gainsworth.

A cavallo tra fine 2016 e fine 2017, realizza tutte le illustrazioni di Tutto per un Drago di Legno (Astro Edizioni) e Dershing: Gli Ultimi Draghi (Plesio Editore), saga fantasy di cui è coautrice assieme a Davide Cencini.

Rita accompagna lo sviluppo visivo di Darkwing fin dall’inizio ed è stata spesso fonte di ispirazione per il suo autore; l’idea per la serie è nata proprio da un vecchio schizzo trovato nel suo diario di scuola.

Contatti:
Portfolio: http://ritamicozzi.daportfolio.com/
Galleria su DeviantArt:
http://ritam.deviantart.com

Annunci