Varie ed eventuali

Cari amici, rimando questo post da un po’, ma penso sia giunto il momento di informarvi su un aspetto della mia vita personale che sta avendo ripercussioni importanti sulla pubblicazione dei nostri prossimi libri.

Niente di brutto, non preoccupatevi. Tutt’altro!

Avrete forse notato che negli ultimi tempi la frequenza dei miei post è diminuita e che non ho dato molte notizie sui prossimi titoli in uscita, ma non è stato certo per mancanza di voglia di scrivere: sono solo super impegnato!

Il fatto è che alla fine dello scorso anno ho preso una decisione che mi ha stravolto la vita: quella di tornare all’università, con l’obbiettivo di laurearmi in lingue.

Ammetto che c’è voluto un pizzico di follia per rilanciarmi nell’avventura dell’università a quarant’anni, ma sentivo il bisogno di una svolta nel mio percorso professionale e trovo che questa scelta stia funzionando a meraviglia per me. Sono entusiasta di ciò che sto facendo e sto spendendo tutte le mie energie per riuscire a star dietro a quest’impegno. Il lato dolente è che laurearsi è davvero un lavoro a tempo pieno, che mi ha imposto uno stop momentaneo con la scrittura e costretto a limitare le presenze in fiera.

Non allarmatevi però, si tratta di una laurea triennale e ho già finito il primo anno accademico. Parliamo quindi solo di un rallentamento (nel ritmo delle pubblicazioni, se non altro, perché il sottoscritto non è mai stato così sotto pressione!) al termine della quale riprenderò con gioia il mio lavoro su Darkwing, Dershing e gli altri progetti che intendo dare alla luce insieme a Rita.

La mia priorità assoluta in questo momento è completare il librogame Assalto al Ravinca Express, l’espansione de La Voce di Greyven che è ferma in stazione già da diverso tempo. Proverò a finirla quest’estate una volta terminati gli esami, per cercare di far uscire il libro entro l’anno. Dopo però dovrò tornare a concentrarmi principalmente sugli studi per i prossimi due anni. Sembrano tanti, lo so, ma se c’è una cosa che ho capito è che il tempo vola!

Dopo Assalto al Ravinca Express, i libri successivi nella coda saranno Darkwing IV parte seconda e Dershing – Gli Ultimi Guardiani, ma credo che questi li vedremo solo dopo il 2024.

Anche se per i prossimi due anni sarò costretto a ridurre le attività legate ai libri però sarò comunque qui, ci vedremo quando possibile alle fiere e continuerò a lavorare per definire i prossimi libri e audiolibri. Fatemi gli in bocca al lupo… ne ho tanto bisogno!

Questa voce è stata pubblicata in Annunci. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Varie ed eventuali

  1. inchiostronoir ha detto:

    In bocca al lupo! Quale lingue hai scelto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...