E’ disponibile tramite Plesio Editore una nuova edizione di Dershing – Il Drago di Legno (titolo originale: Tutto per un Drago di Legno)

Veder riemergere finalmente questo libro dalle nebbie dell’oblio editoriale è per me e Rita una grande soddisfazione.
All’epoca della sua uscita con Astro Edizioni, a fine 2016, Dershing – Il Drago di Legno (titolo originale: Tutto per un Drago di Legno) è passato largamente inosservato a causa di una serie di scelte editoriali e promozionali carenti che lo hanno reso poco visibile nel mercato dei libri per ragazzi.
In realtà si tratta di un romanzo semplicemente adorabile, divertente e toccante che approfondisce una tematica precisa, quella dei bambini che faticano a integrarsi per via di un difetto fisico. E’ una lettura che consiglierei quindi a ogni genitore che voglia incoraggiare i propri figli a credere in loro stessi senza far loro la lezioncina.
Il protagonista è Surri, un topino rosso nato con una coda tutta storta che lo rende goffo e impacciato. In cerca di una soluzione per il suo problema, Surri s’imbatte in una statuina di legno raffigurante un drago che può guarirgli la coda. Il furto della statua e la sua amicizia con un giovane muscu impertinente e pasticcione di nome Scresah daranno luogo a una rocambolesca caccia al tesoro che cambierà per sempre la vita del giovane.
Il Drago di Legno è anche una sorta di “prequel” per ragazzi della saga di Dershing, pubblicata dallo stesso editore, che è perfettamente in continuità con i libri per adulti della serie ma allo stesso tempo leggibile in modo del tutto a sé stante.
Questa nuova edizione, restaurata con la collaborazione di Plesio Editore, presenta un ricco corredo di nuove illustrazioni di Rita che ne catturano lo spirito avventuroso e di buoni sentimenti. Un regalo emozionante per Natale per ragazzi dai 6 ai 10 anni… o per i più grandi che vogliono godersi una storia che tocca le corde del cuore!
Anteprime nella scheda –> Scheda Libro | Link acquisto
Bello, davvero!