Il cover reveal di Darkwing IV – Ai Cancelli di Vraag Parte Prima

E’ finalmente arrivato il momento di svelare la cover del nuovo romanzo in uscita della saga di Darkwing! Siete pronti? Rullo di tamburi…

Che ve ne pare? La cover è stata realizzata da Malte Walter (già autore delle cover delle edizioni alfa dei primi due libri) su un bozzetto di Rita Micozzi.

La copertina è interamente dedicata ai cattivi, che nel romanzo avranno un ruolo di primo piano. Il libro sarà infatti incentrato sull’idea di buoni e cattivi che si alleano contro i comuni nemici.

Nella versione originale, questo romanzo doveva intitolarsi “I Cavalieri dell’Apocalisse”, per questo ho chiesto di raffigurare questi quattro villain che rappresentavano i cavalieri biblici: Ragnar (fame), Sindel (guerra), Galem (pestilenza) e infine Vonatar (morte) che incombe sulla scena. Il titolo però in seguito è stato cambiato in Ai Cancelli di Vraag per renderlo più particolare e distintivo.

Veniamo ora alla quarta di copertina, dove troverà posto Ashadi e… una Spada dai Sette Occhi che sembra essere stata decisamente maltrattata!

Cosa le sarà successo? Lo scoprirete nel libro, ma intanto la sinossi rivela alcuni dettagli importanti.

IN OGNI MORTE C’E’ LA PROMESSA DI UNA NUOVA VITA

Quando il villaggio di Sandara viene decimato da una misteriosa epidemia, Peter interviene per indagare, ignaro del pericolo in agguato e delle rivelazioni inaspettate che lo attendono. Il suo cammino lo condurrà a Greyven, dove è in atto una spietata lotta per il potere tra il tiranno Ragnar e i suoi oppositori. Per prevalere contro i comuni nemici, vecchi avversari dovranno unirsi. Ma forse, stavolta, per salvare il mondo è già troppo tardi.

Ecco alcuni bozzetti preparatori con il processo di elaborazione della cover.

I fan della serie dei librogame troveranno parecchi legami con La Caccia e soprattutto con La Voce di Greyven, Ai Cancelli di Vraag infatti si ricollega direttamente al finale di quest’ultimo libro e ci saranno anche dei riferimenti al personaggio di Wyvern.

Il romanzo uscirà verso fine anno, tra Lucca e Natale, e sarà la prima parte di un volume doppio che concluderà la prima quadrilogia della saga di Darkwing.

Vi ricordo che qui potete leggere un capitolo in anteprima.

Incuriositi? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...