Il punto su Darkwing 4, gli audiolibri e l’esordio all’estero del librogame

Salve amici lettori, ho da comunicarvi alcune interessanti novità, frutto di questi mesi di intenso lavoro.

Siamo lieti di annunciare innanzitutto che la collana librogame di Darkwing uscirà in Spagna, per Suseya Ediciones. E’ per noi questo un traguardo davvero importante, che ci auguriamo sia solo il primo passo verso una traduzione dell’opera anche in altri paesi. La data di uscita dell’edizione spagnola non è ancora stata stabilita dato che il lavoro è nelle fasi iniziali e sarà di certo impegnativo, tuttavia speriamo di riuscire a portare La Caccia sul mercato spagnolo più o meno entro un anno. Vi forniremo ulteriori dettagli appena possibile.

A questa eccitante notizia possiamo aggiungere che l’audiolibro de L’Armata degli Scheletri è già in lavorazione e dovrebbe vedere la luce entro quest’anno. Se non avete ancora ascoltato il primo, La Spada dai Sette Occhi, è l’occasione perfetta per recuperarlo su Audible!

Passiamo ora all’argomento che tutti aspettavate, ovvero il quarto romanzo della serie. A che punto siamo?

Ebbene, trattandosi di un libro piuttosto lungo, alla fine abbiamo deciso che Ai Cancelli di Vraag si comporrà di due volumi. Il primo, lungo circa 420 pagine, è praticamente finito. Per vederlo uscire, però, bisognerà comunque aspettare ancora qualche mese, affinché si possa impostare al meglio il secondo volume, che vedrà la luce più avanti. Le due parti insieme formeranno un unico librone che concluderà degnamente il ciclo della guerra con Greyven, e avrà forti legami con la storyline dei librogame.

Quella di dividere il quarto episodio in due volumi non è stata una scelta facile, e sappiamo che alcuni lettori potrebbero non apprezzarla; è stato necessario, però, a causa dell’elevato numero di pagine, che in fase di pubblicazione avrebbe portato inevitabilmente il titolo ad avere un prezzo fuori mercato. Vedrete però che ne varrà la pena, stiamo preparando una storia esplosiva e ricca di rivelazioni sorprendenti.

Ci sarà uno slittamento dell’espansione Assalto al Ravinca Express, che andrà a collocarsi cronologicamente in contemporanea col primo volume di Darkwing 4 o a cavallo tra i due volumi di cui sarà composta l’opera, tuttavia il titolo resta confermato. Non dimenticate inoltre che nel 2022 ci sarà il decennale dell’uscita di Darkwing e vogliamo renderla una ricorrenza speciale.

Novità in arrivo anche per Dershing: stiamo preparando con Plesio Editore una nuova edizione ampliata di Tutto per un Drago di Legno, anche su questa vi aggiorneremo prossimamente.

Insomma, il 2021 e il 2022 saranno due anni di grandi uscite, siete pronti a tornare su Corown (e a Marchesia)?

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il punto su Darkwing 4, gli audiolibri e l’esordio all’estero del librogame

  1. Luca Clemente ha detto:

    Bene benissimo! Qui si aspetta con fiducia.
    L’importante è che stiate bene e abbiate le vostre soddisfazioni 🙂
    E spero di rivedervi presto. Un abbraccio
    Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...