Romanzi e librogame, in arrivo una pioggia di nuovi titoli

Salve amici, annunciamo oggi la road map (con alcune date di lancio semi-ufficiali) per le uscite di Darkwing e di Dershing nei prossimi tre anni.

2020-2021

Il secondo librogame di Darkwing, il cui titolo ufficiale sarà La Voce di Greyven, è stato anticipato al primo semestre del 2020. L’obbiettivo per il lancio (ancora non confermato ma più che probabile) è il Play! Modena del 3-5 aprile.

Il nuovo capitolo, che riprenderà il personaggio di Wyvern (nel senso che i lettori potranno letteralmente proseguire la storia con il personaggio che hanno creato sul primo libro), sarà una continuazione diretta de La Caccia e si collocherà narrativamente come un prequel a Darkwing 4. Come si intuisce già dal titolo, La Voce di Greyven sarà incentrato sulla ricerca della regina Ashadi da parte del Talashar per vagliare la nascita di un’alleanza contro il nemico comune Ragnar. Il librogame sarà ambientato tra l’Euras e Greyven e offrirà un primo spaccato della realtà delle Terre Grigie che verrà ripreso nel quarto romanzo di Darkwing. Parleremo più approfonditamente sia della trama che delle nuove meccaniche di gioco introdotte da questo episodio con un’anteprima a ridosso della data di lancio.

La Voce di Greyven dovrebbe essere seguito a stretto giro da L’Ultima Dershing, che è in programma, salvo imprevisti, per il prossimo Salone del Libro di Torino (14-18 maggio 2020). Il secondo romanzo della saga di Dershing, presentato da Plesio Editore, è appena passato alla fase di editing.

Darkwing vol. 4 – Ai Cancelli di Vraag, invece, dovrebbe vedere la luce entro i 12 mesi successivi. Speriamo quindi di riuscire a pubblicarlo tra la fine del 2020 e la metà del 2021. Di certo questo libro, molto atteso dai lettori e rallentato dai vari titoli che si sono inframezzati negli ultimi due anni, è in cima alla lista delle nostre priorità.

Ai Cancelli di Vraag si affiancherà di sicuro, nei mesi successivi, un nuovo DLC intitolato Canto delle Stelle sull’Oceano di cui forse potete già intuire i contenuti. Noi non faremo spoiler sulla trama, almeno per ora 😉 Possiamo dirvi però che Canto delle Stelle sull’Oceano, sebbene destinato a uscire dopo Darkwing 4, si svolgerà esattamente in contemporanea con gli eventi del romanzo principale. Anche questo titolo dovremmo vederlo nel 2021. Potrebbe essere seguito da un secondo DLC pensato come una continuazione di Darkwing 4, che però al momento resta del tutto in forse.

Dal 2022… in poi

Una volta usciti Darkwing 4 e i relativi extra, il lavoro è destinato a proseguire con Gli Ultimi Guardiani, conclusione della trilogia di Dershing, che dovrebbe entrare in fase di sviluppo nel 2022. E’ più che probabile che anche la serie dei librogame, visto l’andamento molto positivo, continui, sempre incrociandosi con il filone narrativo tracciato dai romanzi.

Anche per Darkwing, uscito il prossimo capitolo, si prospettano alcuni cambiamenti di rotta. Il quarto volume segnerà infatti la conclusione della prima serie, dopo la quale si aprirà un nuovo ciclo che sarà formato dagli ultimi tre libri della saga. La seconda serie porterà la storia verso nuove mete, gettando uno sguardo sul resto del mondo di Corown… e non solo. L’ambientazione fantasy a cui ci siamo abituati evolverà gradualmente verso scenari più fantascientifici.

E’ probabile tuttavia che tra Darkwing 4 e Darkwing 5 ci sarà un gap di qualche anno. In mezzo a questi due libri, infatti, andrà a collocarsi un romanzo di cui si vocifera da tempo: La Corona di Spine, uno spin-off che racconta le origini e l’ascesa al potere di Vonatar. Si tratta di un progetto centrale per la mitologia di Darkwing nonché di una certa lunghezza (sarà diviso in due volumi, Morte e Rinascita), che potrebbe mandare in pausa tutto il resto per un po’, oppure – per non diluire troppo gli altri libri – potrebbe intervallarsi alle uscite della serie principale. La Corona di Spine rinarrerà le origini del villain principale di Darkwing attraverso il suo punto di vista, e sarà un dark fantasy rivolto espressamente a un pubblico maturo. A livello cronologico si collocherà negli anni che precedono l’inizio della saga, ovvero prima de La Spada dai Sette Occhi.

Nell’aria ci sono idee anche per altri progetti, ma per ora direi che possiamo fermarci qui. Allora, che ne dite? Abbiamo stuzzicato un po’ la vostra curiosità? 😉

Questa voce è stata pubblicata in Annunci e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Romanzi e librogame, in arrivo una pioggia di nuovi titoli

  1. Fabio Loglisci ha detto:

    Dico che non ho letto notizie sul 3, 4, 5… librogame! 😛

    No, perchè meccaniche così avanzate
    (non cito la bellezza della scrittura perchè quella c’è anche nei libri)
    meritano ben più di 2 titoli!!

  2. Fabio Loglisci ha detto:

    Dico che non ho letto notizie sul 3, 4, 5… librogame! 😛

    No, perchè meccaniche così avanzate
    (non cito la bellezza della scrittura perchè quella c’è anche nei libri)
    meritano ben più di 2 titoli!!

  3. maurolongo ha detto:

    E io che credevo di scrivere tanto 😀

  4. Enrico ha detto:

    Fantastico! Molta carne al fuoco! Bravissimi!

  5. inchiostronoir ha detto:

    Se ci sono nuovi LG, dillo anche su Librogame’s Land, ne saranno lietissimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...