Dershing diventerà una trilogia

Sono mesi di intenso lavoro per noi autori (di qui la scarsità di aggiornamenti estivi e di apparizioni alle fiere recenti), tuttavia sappiate che non ne usciremo a mani vuote. Ci sono diverse buone notizie per i fan della saga di Dershing che oggi ho il piacere di comunicarvi.

La prima è che L’Ultima Dershing, sequel da tempo atteso dell’acclamato Gli Ultimi Draghi pubblicato da Plesio Editore, è in fase avanzata di lavorazione e che lo vedremo in libreria nel primo quadrimestre del 2020. L’obbiettivo dichiarato per il lancio è il prossimo Salone del Libro di Torino. Sarà un libro leggermente più corposo del suo predecessore, anch’esso illustrato da Rita Micozzi, che riannoderà i fili della toccante saga dei draghi di Marchesia e proseguirà la storia da dove l’avevamo lasciata.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, tuttavia, L’Ultima Dershing non sarà la conclusione della storia, infatti è stato deciso di comune accordo con Plesio Editore di estendere la saga in una trilogia per poterne meglio sviluppare il finale. Il capitolo di prossima uscita sarà quindi seguito da un terzo volume, Gli Ultimi Guardiani, che porterà a termine – si spera degnamente! – questa appassionante saga.

Una piccola anteprima della copertina de L’Ultima Dershing

Un’altra novità riguarda sempre il sito ufficiale di Dershing, che prossimamente verrà accorpato a worldofdarkwing.com. Ci sarà quindi un’unificazione tra i due blog volta a favorire una maggiore frequenza degli aggiornamenti anche per questo progetto che si avvia a un forte rilancio.

Per chi si stesse chiedendo che novità invece sul fronte di Darkwing, è ancora presto per parlarne, in questo momento siamo molto concentrati sul concludere il secondo Dershing e su altre commesse di illustrazioni, tuttavia il lavoro sul quarto capitolo non si è mai interrotto. Al momento sono a un centinaio di pagine, anche se il risultato finale sarà molto più lungo. Per ora rimane confermato il titolo provvisorio, Ai Cancelli di Vraag. Torneremo a darvi notizie di Darkwing a tempo debito dato che ci sono novità importanti anche per quanto riguarda la distribuzione.

Ultima notizia, stavolta purtroppo non tanto bella, che conclude questo post quasi come una nota di amarezza: quest’anno, per una serie di motivi legati a lavoro, salute e finanze, complici anche gli aumenti costanti dei prezzi degli stand, NON SAREMO PRESENTI A LUCCA COMICS. Non vi preoccupate però, ci rifaremo, viste le molte nuove uscite in preparazione. Il primo capitolo di Dershing potrà comunque essere recuperato presso lo stand di Plesio Editore nella solita posizione al Games e stiamo cercando una collocazione anche per Darkwing. Per chi si trova nelle Marche, comunque, presenzieremo ad Ancona Comix il 12-13 ottobre prossimo.

Per ora è tutto amici, a risentirci presto!

Questa voce è stata pubblicata in Annunci e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dershing diventerà una trilogia

  1. inchiostronoir ha detto:

    Forse ci rivedremmo all’Ancona Comics, Ferramenta e Games!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...