Combatti al torneo di Darkwing del Modena Play, conquista l’Armatura della Viverna e copie omaggio! Posti limitati

Tra le prossime tappe del tour promozionale di quest’anno, il Play! di Modena, festival dedicato al gioco di ruolo, sarà una delle più importanti per la saga di Darkwing e per i suoi lettori.

Innanzitutto come e dove trovarci. Parteciperemo per la prima volta con il nome di Cencini’s Books, un’etichetta indipendente che raccoglierà tutti i nostri prodotti. Ci troverete in fiera in un’area che prenderà il nome di Quadrilatero dei Librogame. Esatto, non è una bellissima notizia? Il Play dedicherà quest’anno per la prima volta un’intera area della fiera alla rinascita del genere!

Nel Quadrilatero sarà possibile provare dal vivo diversi giochi con la diretta supervisione degli autori, chi vuole potrà quindi sperimentare il sistema di gioco innovativo basato sulle arti marziali che ha reso la serie dei librogame di Darkwing popolare già dalla sua prima uscita. Gli autori saranno presenti per rispondere a tutte le vostre curiosità e realizzare dediche sulle copie. Ma le novità non finiscono qui.

Il Modena Play! infatti ospiterà un evento molto speciale dedicato alla saga di Darkwing: il primo vero torneo di gioco di ruolo basato sul Radiant Game System.

I giocatori potranno partecipare con il loro Wyvern affrontando una serie di scontri a colpi di dadi a eliminazione diretta contro gli altri giocatori. Nella migliore tradizione dei Solar, il vincitore del torneo riceverà in premio un Oggetto Speciale davvero unico, la potente Armatura della Viverna da utilizzare nel gioco. Ed ecco la sua storia.

Questa preziosa armatura Radiant ispirata all’aspetto di una viverna è stata ritrovata in un sito archeologico risalente alla Guerra dei Sette Occhi. Si ritiene che abbia oltre 2400 anni e che sia appartenuta a uno degli antichi guardiani draconici della cittadella di Nuova Aeon.
E’ stata forgiata con una tecnica di lavorazione oggi sconosciuta, in una lega che gli studiosi non sono riusciti a identificare. Si ritiene che contenga oro, platino, iridio e altri metalli rari inclusa perfino una piccola quantità di ethernium, il metallo divino di cui sono fatte le armature dei Grandi Maestri Solar.
Questa armatura può potenziare in modo notevole l’aura di qualunque radiante. Sui bracciali sono montate due spade da polso a lama bilaterale che fungono da paracolpi in grado di ruotare frontalmente per essere usate come armi di offesa. L’armatura può inoltre trasformarsi in un braccialetto per essere trasportata comodamente dall’utilizzatore quando non viene indossata e adattarsi alla razza e al sesso di chi la usa, arrivando perfino ad alterare il colore della propria smaltatura per assecondarne la volontà. Come per le Armature Sacre, stabilisce un legame particolare col suo legittimo possessore, che è l’unico a poterla utilizzare.
Nonostante sia molto antica, è ancora pienamente funzionante e più di un guerriero ha provato a reclamarla, così i Solar hanno deciso di indire un torneo per trovare tra i loro ranghi un degno custode di questo raro manufatto, quasi paragonabile per i suoi poteri a una Sacra Armatura.

Il vincitore del torneo riceverà un attestato con le statistiche complete di questo Oggetto Speciale e il diritto ESCLUSIVO di usarlo in tutte le sue campagne nei librogame di Darkwing. Riceverà inoltre una copia omaggio con dedica del Manuale di Gioco e de La Caccia per metterla subito all’opera!

Il secondo classificato riceverà una copia omaggio con dedica del Manuale di Gioco con il regolamento completo.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un Souvenir creato appositamente per l’evento da aggiungere al proprio scaffale dei “collectibles” nella scheda del librogame.

Il torneo si svolgerà nella giornata di domenica 7 aprile dalle ore 15.30. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi online o direttamente in fiera al nostro stand fino a esaurimento posti.

Per leggere il bando completo con le istruzioni su come partecipare, cliccate qui.

Per compilare il modulo d’iscrizione, cliccate qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Artwork, Contest, Eventi e interviste. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...