Anteprima Darkwing 3 special: L’Assedio

Come annunciato in precedenza, assieme a La Freccia d’Oro, terzo volume della saga di Darkwing in uscita al prossimo Lucca Comics, ci sarà anche un nuovo special a fumetti! Avevo promesso un’anteprima e possiamo finalmente svelarvi qualcosa di più al riguardo… a cominciare dalla copertina!

cover comic darkwing3

Darkwing 3 – L’Assedio – Disegni di Luca Reguzzoni, storia e colori di Davide Cencini.

Darkwing 3 – L’Assedio seguirà la strada già tracciata con l’esperimento di Darkwing zero, ovvero quello di offrire uno special a fumetti che faccia da complemento al romanzo. L’albo conterrà una storia breve tutta a colori, avrà un formato tascabile e un costo contenuto, agevolando chi vorrà acquistarlo insieme al terzo libro, con cui forma un tutt’uno. I disegni sono stati curati da Luca Reguzzoni, mentre storia e colori saranno di Davide Cencini.

dw3comicprev1

La trama sarà incentrata sul ruolo dei Solar nella guerra contro Greyven e sulla ricerca di Peter, che ormai è considerato un fuorilegge.

dw3comicprev2

Il fumetto farà letteralmente da ponte tra La Freccia d’Oro e i due special in ebook che usciranno l’anno prossimo. Eh, già, perché le novità non sono finite… Darkwing 3 infatti non si limiterà al libro e al fumetto, ma avrà anche dei DLC, ovvero dei downloadable content, dei contenuti extra da scaricare in formato digitale!

dw3comicprev3

Ve ne parleremo meglio in seguito, al momento possiamo già dirvi che i DLC avranno per protagonisti i Grandi Maestri Solar e racconteranno altre due battaglie campali della guerra contro Greyven che si svolgeranno parallelamente al terzo volume. Con questo nuovo episodio, quindi, Darkwing diventa una saga dal carattere sempre più multimediale, che espande i propri confini e offre spazio ai personaggi di contorno attraverso il web.

Chiudo con un messaggio importante: come molti di voi già sanno, ci stiamo separando da Ute Libri (il distacco definitivo avverrà l’anno prossimo) e a partire dal terzo capitolo Darkwing tornerà a essere un progetto interamente autoprodotto. Tutte queste iniziative saranno realizzate senza alcun sostegno editoriale, ad eccezione delle piattaforme di selfpublishing che renderanno possibili stampa e distribuzione. Noi continueremo a impegnarci sempre e comunque per offrire un prodotto di qualità; per aiutarci vi chiediamo soltanto di far conoscere questo progetto a più persone possibile. Parlatene ai vostri amici, condividete sui social, segnalateci blog interessati a recensire Darkwing, chiedeteci informazioni in fiera: a voi non costa niente, ma per noi autori significa tanto! Con il passaparola abbiamo già raggiunto risultati che non credevamo possibili e possiamo fare molto di più. Stiamo realizzando qualcosa che certi editori non comprendono a fondo, mentre i veri protagonisti di questa iniziativa si stanno dimostrando proprio i lettori, che in un mercato editoriale in affanno ci hanno offerto un enorme sostegno e la voglia di continuare quando altri ci dicevano di lasciar perdere. Noi crediamo di poter dimostrare ancora una volta che le proposte interessanti possono venire anche dal basso e che il vero metro di giudizio del successo di un progetto sia l’affetto di chi lo segue. Grazie!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Artwork e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...