Dershing: Gli Ultimi Draghi in arrivo nel 2017

E’ ufficiale. Dershing: Gli Ultimi Draghi, il nuovo romanzo fantasy di Davide Cencini e Rita Micozzi, uscirà con Plesio Editore.

13064719_1624561337866119_6260341406840033455_o

La firma del contratto al Salone del Libro di Torino

Per chi si fosse perso le precedenti puntate, si tratta di un libro che doveva uscire due anni fa con un altro editore che si è tirato indietro, ma dopo essere rimasto a lungo nel limbo finalmente anche Dershing ha trovato una nuova casa!

Questo progetto è ambientato in un nuovo mondo, Oma, dove tre specie convivono in un difficile equilibrio: i draghi, più antichi ed evoluti, affrontano una crisi di fertilità che li sta conducendo all’estinzione, mentre gli umani loro servitori stanno lentamente ascendendo al ruolo di nuova specie dominante. Ormai incapaci di riprodursi tra loro, i draghi scoprono di poter procreare con alcuni esseri umani dotati di una particolare predisposizione genetica (i dershing, appunto), e questo causa una terribile spaccatura nella loro civiltà, finendo per scatenare una guerra che coinvolge ogni essere vivente. Nel mezzo ci sono i muscu, un popolo giovane e semplice di topi umanoidi che cerca di ritagliarsi il proprio posto in un mondo dominato da razze più forti. L’intreccio di queste tre razze, attraverso le azioni dei protagonisti, deciderà il loro futuro.

Il nostro progetto è per una saga in due libri, più uno spin-off dedicato ai più piccoli che uscirà a Lucca per Astro Edizioni contemporaneamente a Darkwing 3.

Vi parleremo ancora di Dershing prossimamente, approfondendo il progetto editoriale e le sue tematiche, che a differenza di Darkwing non sono legate a problemi metafisici e psicologici ma al diritto alla vita e all’autodeterminazione.

La data di uscita de Gli Ultimi Draghi non è ancora stata stabilita con certezza, ma dovremmo vederlo in libreria all’inizio del 2017.

A presto con ulteriori novità! Akkar non vede l’ora, e voi?

13331018_884123585066866_8810540822455720525_n

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Artwork. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dershing: Gli Ultimi Draghi in arrivo nel 2017

  1. Silverware ha detto:

    L’ha ribloggato su Dershinge ha commentato:

    Confermato il rilancio di Dershing con Plesio Editore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...