E’ ufficiale. Dershing: Gli Ultimi Draghi, il nuovo romanzo fantasy di Davide Cencini e Rita Micozzi, uscirà con Plesio Editore.

La firma del contratto al Salone del Libro di Torino
Per chi si fosse perso le precedenti puntate, si tratta di un libro che doveva uscire due anni fa con un altro editore che si è tirato indietro, ma dopo essere rimasto a lungo nel limbo finalmente anche Dershing ha trovato una nuova casa!
Questo progetto è ambientato in un nuovo mondo, Oma, dove tre specie convivono in un difficile equilibrio: i draghi, più antichi ed evoluti, affrontano una crisi di fertilità che li sta conducendo all’estinzione, mentre gli umani loro servitori stanno lentamente ascendendo al ruolo di nuova specie dominante. Ormai incapaci di riprodursi tra loro, i draghi scoprono di poter procreare con alcuni esseri umani dotati di una particolare predisposizione genetica (i dershing, appunto), e questo causa una terribile spaccatura nella loro civiltà, finendo per scatenare una guerra che coinvolge ogni essere vivente. Nel mezzo ci sono i muscu, un popolo giovane e semplice di topi umanoidi che cerca di ritagliarsi il proprio posto in un mondo dominato da razze più forti. L’intreccio di queste tre razze, attraverso le azioni dei protagonisti, deciderà il loro futuro.
Il nostro progetto è per una saga in due libri, più uno spin-off dedicato ai più piccoli che uscirà a Lucca per Astro Edizioni contemporaneamente a Darkwing 3.
Vi parleremo ancora di Dershing prossimamente, approfondendo il progetto editoriale e le sue tematiche, che a differenza di Darkwing non sono legate a problemi metafisici e psicologici ma al diritto alla vita e all’autodeterminazione.
La data di uscita de Gli Ultimi Draghi non è ancora stata stabilita con certezza, ma dovremmo vederlo in libreria all’inizio del 2017.
A presto con ulteriori novità! Akkar non vede l’ora, e voi?
L’ha ribloggato su Dershinge ha commentato:
Confermato il rilancio di Dershing con Plesio Editore!