Aggiornamenti su Darkwing 3, Dershing e le prossime novità

Cari corowniani,
grazie, innanzitutto, a quanti ci hanno raggiunto a Cartoomics! Avete reso bella una fiera che si è rivelata molto più faticosa del previsto, soprattutto per la distanza dai nostri lidi marchigiani e per il rumore insopportabile del palco e dell’arena vicino alla nostra area che ci ha reso davvero difficile parlare con i lettori. Tra concerti, combattimenti e perfino le cornamuse (!) c’era un chiasso tale da far perdere la pazienza perfino a Drago Assopito, che ci ha fatto rimpiangere di non aver portato la nostra riproduzione della Spada dai Sette Occhi, la quale sicuramente avrebbe gradito divorare qualche anima mortale…

Comunque, archiviata anche questa esperienza, vogliamo annunciare qualche importante novità.

In realtà avrei preferito mantenere il riserbo ancora qualche mese, solo per sicurezza, ma sotto la pressione della curiosità dei lettori ho finito per sbottonarmi e ormai non è più un segreto. 😉 Come ho già anticipato ai molti che chiedono notizie su Darkwing 3, il nuovo volume è in arrivo. Per finirlo mi mancano un paio di capitoli e a scanso di imprevisti lo vedremo entro la fine di quest’anno. Stiamo cercando di organizzarci per lanciarlo proprio nel teatro più importante e difficile di tutti, il Lucca Comics, che nell’edizione 2016 avrà una durata di ben 5 giorni (Ishtar ci aiuti!).

Per commemorare l’uscita del nuovo libro di Darkwing proporremo anche un nuovo special a fumetti disegnato dal bravissimo Luca Reguzzoni su una mia sceneggiatura. Lo special sarà legato al terzo volume e formerà un tutt’uno con la trama del libro stesso, in altre parole una vera e propria espansione che condurrà a nuovi importanti sviluppi. Prossimamente pubblicheremo un’anteprima con ulteriori dettagli.

Non è finita qui, perché ci sono novità in vista anche per Dershing, la serie gemella di Darkwing.
Per chi si fosse perso i retroscena, Dershing è un’altra saga fantasy creata da me e Rita Micozzi che avrebbe dovuto vedere pubblicazione due anni fa, ma è rimasta in sospeso a causa del ritiro improvviso dell’editore che aveva richiesto il progetto.
Ebbene, anche questo (finora) sfortunato titolo dovrebbe vedere un rilancio tra fine 2016 e inizio 2017, grazie a due nuovi partner editoriali. Vi daremo ulteriori dettagli al momento opportuno… promesso!

Insomma, si annuncia un anno ricco di novità! Noi andiamo avanti, sempre con lo stesso entusiasmo. Alla prossima!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Annunci e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aggiornamenti su Darkwing 3, Dershing e le prossime novità

  1. Silverware ha detto:

    L’ha ribloggato su Dershinge ha commentato:

    Novità in arrivo per Dershing!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...