Mantova Comics si è chiusa con un bilancio decisamente positivo. Intanto io e Rita dividevamo lo stand con la bravissima Francesca Urbinati e il suo compagno Daniele Garbugli, autori del fumetto Niki Batsprite, che già la buona compagnia fa tanto, neh.
Poi ho conosciuto Joe Dever, ospite allo stand adiacente di Vincent Books. Dever non ha bisogno di presentazioni ma a beneficio di quei tre che non lo conoscono, si tratta dell’autore della saga di Lupo Solitario (quella dei librogame), una delle più longeve saghe fantasy in circolazione, guardacaso proprio quella che mi ha iniziato al genere e mi è stata di maggiore ispirazione per Darkwing, quindi di questa fiera conserverò un ricordo speciale.
Ci tengo particolarmente a ringraziare di cuore i tanti lettori vecchi e nuovi che si sono fermati allo stand per una copia con dedica (e a scusarmi ancora con qualcuno che non ho riconosciuto subito: abbiate pazienza, due neuroni non ce la fanno a far tutto!).
Per finire vi lasciamo con uno degli schizzi di grande formato realizzati in fiera da Rita Micozzi, ne posteremo altri nei prossimi giorni! Il protagonista stavolta è Samir, il Grande Maestro del Fuoco dei Solar. Un saluto a tutti!